Pubblicato il 28 Agosto 2025
di Stefano Fabrizi
Eletta a Civitanova Marche la nuova Miss Marche è Asia Campanelli che andrà di diritto alla finalissima di Porto San Giorgio. Asia Campanelli è di Monteroberto e si era già distinta in diverse tappe provinciali. Bionda, sorriso coinvolgente, ha conquistato la giuria.
Si rinnova la tradizione che la vincitrice della fascia di Senigallia, poi viene eletta a Civitanova.



Asia Campanelli studentessa liceale e atleta di ginnastica ritmica ha conquistato tutti non solo con la sua bellezza, ma anche con la sua determinazione e il desiderio di intraprendere la carriera medica. Diciannove anni, di Monte Roberto (An), si è diplomata al liceo linguistico. Atleta di ginnastica ritmica, ha l’obiettivo di proseguire gli studi e come sogno nel cassetto c’è quello di diventare medico o dietista. “Sono emozionatissima, non me lo aspettavo – le prime parole -. È il mio primo concorso e dedico questa vittoria alla mia famiglia, che mi ha supportato fin dall’inizio di questa avventura”.
La fascia di Miss Social Marche è invece stata assegnata a Nazareth Marzoni, 18 anni di Fermo, mentre la fascia di Miss Riviera Marche, prima detenuta da Campanelli, passa a Manila Violini, 18 anni di Agugliano.
Questi i nomi delle altre vincitrici: Asia D’Urzo di Chiaravalle (Miss Sport Givova Marche), Annalisa Pupita di Piobbico (Miss Cinema Marche), Sharon Zeppi di Maiolati Spontini (Miss Sorriso Marche), Alessia Pelliccioni di Ascoli Piceno (Miss Rocchetta Marche), Giulia La Piscopia di Civitanova Marche (Miss Miluna Marche), Antonella Smilari di Fano (Miss Framesi Marche), Chiara Cardelli di Jesi (Miss Eleganza Marche), Gloria Santanafessa di Fermo (Centro Vacanze De Angelis).


La serata è stata condotta con maestria da Marco Zingaretti, storico presentatore del concorso, che è stato affiancato da Vittoria Latini, Miss Marche 2024
La serata è stata allietata da esibizioni di grande talento. La cantante Martina Boezio, vincitrice regionale Marche e terza classificata alle nazionali del Cantagiro 2024, ha incantato il pubblico con la sua voce. Le allieve della Mamo Dance di Jesi hanno offerto uno spettacolo vibrante con le loro coreografie di balli latino americani, aggiungendo un tocco di energia e ritmo all’evento.
Particolarmente apprezzato l’intervento di Luca Lattanzio che ha interpretato diverse canzoni pop e un mini medley di opere liriche. Ed entusiasmo per la partecipazione come ospite d’onore dell’attore Gabriel Garko che in questi giorni è nella Marche per girare un film.
Come annunciato dal presentatore, il percorso di Miss Italia nelle Marche proseguirà con le prefinali nazionali, che si terranno a Numana dall’1 al 5 settembre. La finalissima nazionale il 15 settembre a Porto San Giorgio.



3 commenti su “Miss Italia 2025. La nuova reginetta delle Marche è Asia Campanelli / Video e foto”
Non riesco a capire l’articolo, sopra si annuncia il nome di Miss Marche e sotto nell’ultimo paragrafo si dice che le finali continueranno a Civitanova Marche il 28 agosto per eleggere Miss Marche, c’e’ qualcosa che non quadra, forse perche’ l’articolo con il nome della vincitrice gia’ era pronto? Sembra di si…..
era pronto il canovaccio, il nome della vincitrice e alcune particolarità della serata sono state aggiunte … in corsa… e la parte finale non era stata corretta… grazie per la segnalazione
infatti si poteva equivocare…