Pubblicato il 29 Dicembre 2024
Radio Arancia e Toxygeno Production uniscono le forze per dare vita a un Capodanno memorabile al Palarossini di Ancona, trasformando il palazzetto in un tempio della musica elettronica e dance. L’evento, che inizia con un esclusivo cenone, si trasformerà in una lunga notte di ritmi coinvolgenti, voci magnetiche e performance straordinarie.Ad animare la serata ci saranno figure carismatiche come il Principe Maurice, l’eclettico Toxygeno e l’inimitabile MC Casty. La line-up è un vero e proprio viaggio attraverso i migliori generi della scena musicale, dall’house alla techno, dall’elettronica alla dance.
Si parte da ora di cena, ore 21,fino a tarda notte. Biglietto con la cena 115 con parcheggio compreso (35 euro senza cena). Infoline 334 8267555
Una line-up stellare
Tra i protagonisti della notte spiccano nomi di fama nazionale e internazionale: Dino Brown, Marika Rossa, Paul DC, Alk3Mic, Mattia Menga, Massimo Lippoli, Nausica, Fabio Pelosi, Federica Baby Doll, Reyett, Weg8 (direttamente dall’Impress di Berlino), Francesco Zappalà, Rexhantony, Alessandra Roncone, Giacomo Cerini, Mikel e Ceck. La serata culmina con la presenza di Frankie Hi-NRG MC, pioniere del rap italiano, che porterà sul palco la sua energia unica con un DJ set esclusivo e i suoi brani iconici.

Intervista esclusiva a Frankie Hi-NRG MC
Luigi Brecciaroli, giornalista di Radio Arancia, ha incontrato Frankie Hi-NRG MC per un’intervista che celebra la sua straordinaria carriera e offre una riflessione sull’attualità.
Frankie, i tuoi primi successi ti hanno consacrato come un pioniere del rap in Italia. Hai saputo importare il meglio della cultura hip-hop statunitense e adattarla ai temi politici e sociali del nostro Paese. Guardando indietro, cosa pensi sia cambiato in questi 30 anni?
Quando ho iniziato, speravo che le critiche contenute nei miei testi potessero innescare un cambiamento positivo. Purtroppo, guardando la situazione attuale, non posso dire che le cose siano migliorate. Anzi, forse sono peggiorate, e la colpa è anche nostra. In una democrazia, il cambiamento deve partire dal basso. Se vogliamo migliorare, dobbiamo impegnarci di più come cittadini. Oggi vediamo una finanza che domina la politica, con gli interessi di pochi che prevalgono su quelli della maggioranza. Questo deve cambiare.
E cosa hai in serbo per il pubblico di Ancona la notte del 31 dicembre?
Mi esibirò in un DJ set che rappresenta ciò che amo di più nella musica. Suonerò tracce che mi appassionano e, ovviamente, proporrò i miei “cavalli di battaglia” con le basi che mi hanno reso celebre. Sarà una serata unica, piena di energia.
Un Capodanno da non perdere
La notte del 31 dicembre al Palarossini promette di essere un evento straordinario, capace di unire il divertimento del ballo con il fascino di performance artistiche di altissimo livello. Che siate appassionati di musica elettronica o semplicemente in cerca di una serata indimenticabile, questo è l’evento che farà vibrare Ancona fino alle prime luci del nuovo anno.
OSPITI
HOUSE / TECH-HOUSE
MASSIMINO LIPPOLI
NAUSICA
FABIO PELOSI
FEDERICA BABY DOLL
REYETT
WEG from Impress – Berlino
TECHNO / TRANCE
MARIKA ROSSA (international guest)
REXANTHONY
FRANCESCO ZAPPALA’
ALESSANDRA RONCONE
GIACOMO CERINI
MIKEL
CECK
VOCALS/ANIMATION
PRINCIPE MAURICE
TOXYGENO
MC CASTY
Infoline 334 8267555
2 commenti su “Capodanno 2025 al Palarossini di Ancona: una notte di musica e spettacolo senza precedenti con Frankie Hi-NRG MC”
buonasera il biglietto di ingresso € 35 domani sera dopo cena si può fare sul posto o è obbligatorio via whatsapp?
Infoline 334 8267555 – si possono fare anche i biglietti sul posto… articolo aggiornato
buon anno