Porto San Giorgio. Migliaia in centro per il ritorno del Carnevale. Vince la scuola Maddalena di Canossa

Porto San Giorgio. Migliaia in centro per il ritorno del Carnevale. Vince la scuola Maddalena di Canossa

Pubblicato il 21 Febbraio 2023

l ritorno del carnevale a Porto San Giorgio ha visto in centro la presenza di migliaia di persone.  A partire dal primo pomeriggio di martedì 21 febbraio, il pubblico ha accolto con applausi e coriandoli, ai lati del percorso, il passaggio dei 10 gruppi in gara.

Migliaia in centro a Porto San Giorgio  per il ritorno del Carnevale
Migliaia in centro a Porto San Giorgio per il ritorno del Carnevale

Centinaia di studenti e rappresentanti delle associazioni hanno percorso per due volte “il circuito” viale Giordano Bruno, viale Buozzi, piazza Matteotti, viale Cavallotti e viale Don Minzoni.


Ad aprire il corteo c’erano le maschere di Re Carnevale, Mengone Torcicolli, Lisetta e Lu Cucà. A sorpresa gli assessori Giampiero Marcattili, Carlotta Lanciotti e Fabio Senzacqua hanno vestito i panni rispettivamente di Giorgino, principessa e drago.


Il sindaco Valerio Vesprini ha seguito insieme alla giuria le esibizioni e gli show delle maschere: poco prima delle 17 sono arrivate le premiazioni. Terzo posto alla scuola d’infanzia Gaetanine con “100 anni di baci”, secondo posto alla scuola Borgo Rosselli con “Mercoledì a Borgo Rosselli”.


La vittoria è andata alla scuola paritaria Maddalena di Canossa di Porto San Giorgio con “Il talento che c’è in te”. A seguire sono stati chiamati sul palco di piazza Matteotti i rappresentanti degli altri gruppi per la consegna degli attestati di partecipazione. Alle 18 la chiusura in piazza Marina con il rogo di Re Carnevale.

image_pdfApri PDFimage_printStampa PDF

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *