Porto San Giorgio. Migliaia in centro per il ritorno del Carnevale. Vince la scuola Maddalena di Canossa

l ritorno del carnevale a Porto San Giorgio ha visto in centro la presenza di migliaia di persone.  A partire dal primo pomeriggio di martedì 21 febbraio, il pubblico ha accolto con applausi e coriandoli, ai lati del percorso, il passaggio dei 10 gruppi in gara.

Migliaia in centro a Porto San Giorgio  per il ritorno del Carnevale
Migliaia in centro a Porto San Giorgio per il ritorno del Carnevale

Centinaia di studenti e rappresentanti delle associazioni hanno percorso per due volte “il circuito” viale Giordano Bruno, viale Buozzi, piazza Matteotti, viale Cavallotti e viale Don Minzoni.


Ad aprire il corteo c’erano le maschere di Re Carnevale, Mengone Torcicolli, Lisetta e Lu Cucà. A sorpresa gli assessori Giampiero Marcattili, Carlotta Lanciotti e Fabio Senzacqua hanno vestito i panni rispettivamente di Giorgino, principessa e drago.


Il sindaco Valerio Vesprini ha seguito insieme alla giuria le esibizioni e gli show delle maschere: poco prima delle 17 sono arrivate le premiazioni. Terzo posto alla scuola d’infanzia Gaetanine con “100 anni di baci”, secondo posto alla scuola Borgo Rosselli con “Mercoledì a Borgo Rosselli”.


La vittoria è andata alla scuola paritaria Maddalena di Canossa di Porto San Giorgio con “Il talento che c’è in te”. A seguire sono stati chiamati sul palco di piazza Matteotti i rappresentanti degli altri gruppi per la consegna degli attestati di partecipazione. Alle 18 la chiusura in piazza Marina con il rogo di Re Carnevale.