Cesare Bocci omaggia Lucio Battisti. Domenica 26 marzo reading musicale al teatro Annibal Caro di Civitanova Marche

Cesare Bocci omaggia Lucio Battisti. Domenica 26 marzo reading musicale al teatro Annibal Caro di Civitanova Marche

Pubblicato il 21 Marzo 2023

In vicinanza alla Giornata Mondiale del Teatro, il cartellone del Teatro di Primavera di Civitanova vedrà ospite Cesare Bocci: l’attore porterà il pubblico del teatro Annibal Caro in un viaggio in musica e parole nella storia del grande Lucio Battisti.

Lo spettacolo Lucio Battisti. Emozioni…! è in programma domenica 26 marzo, alle 17.30 ed è promosso in occasione dell’80° anniversario della nascita e dei 25 anni dalla morte di Battisti.


Il Duo Mercadante Leo Binetti e Rocco Debernardis
Il Duo Mercadante Leo Binetti e Rocco Debernardis

Il reading ci farà ripercorrere la vita e le opere di uno dei più grandi cantautori di sempre. L’apporto di Battisti alla canzone italiana è stato eccezionale da un punto di vista musicale ma non solo, pensando al sodalizio con Mogol. Temi nuovi, a volte controversi, hanno rinnovato notevolmente la canzone tradizionale e melodica. Cesare Bocci ci racconta questa storia affiancato dalle raffinate citazioni musicali del Duo Mercadante: Leo Binetti al pianoforte e Rocco Debernardis al clarinetto.

L’accoglienza è a cura della Scuola Comunale di Recitazione Enrico Cecchetti.


I biglietti sono acquistabili sul circuito Ciaotickets (online e nei punti vendita stabiliti), alla biglietteria del teatro Rossini, che sarà aperta il giovedì dalle 17.30 alle 19.30 e il sabato dalle 10 alle 12 e alla biglietteria del teatro Annibal Caro il venerdì dalle 17.30 alle 19.30 e il giorno dello spettacolo dalle 15.30. Per l’acquisto è possibile utilizzare i voucher ancora attivi della stagione teatrale 2019/20. Per tutte le info: 0733-812936 – Teatro Annibal Caro,  0733-892101 – info@teatridicivitanova.com


La stagione proseguirà poi venerdì 14 aprile con l’Alberto Farina Show direttamente da Colorado e in collaborazione con Isolani Spettacoli.

Teatro di Primavera è la programmazione promossa e coordinata dall’Azienda dei Teatri di Civitanova Marche in collaborazione con il Comune – Assessorati alla Cultura, Turismo e Spettacolo e Partecipate -, la Regione Marche e il coinvolgimento di diversi soggetti e associazioni.

image_pdfApri PDFimage_printStampa PDF

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *