Pubblicato il 29 Agosto 2022
di Stefano Fabrizi
Indubbiamente bella, ma quello che conquista in lei è il sorriso, sicuramente un elemento che ha convinto la giuria che a Civitanova Marche l’ha proclamata Miss Italia Marche e con questo titolo andrà a difendere i colori della nostra regione nelle prefinali e (noi lo speriamo) alle finali dello storico concorso. Stiamo parlando di Glelany Cavalcante, 28 anni, di Civitanova Marche, italo-brasiliana. Alta 180 cm con misure 90-65-99, castana dagli occhi verdi. E con lei abbiamo realizzato una intervista video che vi riproponiamo.
Il concorso
Pur essendo una competizione non ho mai avvertito rivalità tra noi né nel backstage e neppure sul palco. Con alcune ragazze, poi, sono nate già delle amicizie. Io sono da tanto tempo nel mondo della moda e mi è sembrato giusto, a chi me lo chiedeva, dare dei consigli. Ricordo con piacere la prima tappa del concorso che si è svolta a Senigallia e dove ho vinto. Senigallia è una città che per tante cose è stata sempre un portafortuna: nella spiaggia di velluto mi sono sposata. E ora questa convinzione si è rafforzata.
Le origini e la nuova casa
Sono nata in Brasile. Mio padre è italiano (i bisnonni erano toscani, ndr) Purtroppo i miei si sono separati presto. Questo ha voluto dire che per alcuni periodo vivevo da mia madre, poi da mio padre e anche dai nonni. Comunque già a 14 anni era uscita di casa per intraprendere la carriera di modella. Un mondo non semplice che pretende sacrifici e soprattutto avere la testa sulle spalle e, fortunatamente, ho appreso presto come dovevo comportarmi. Poi, a 19 anni, ho avuto la fortuna di venire a lavorare in Italia. E me ne sono innamorata e qua ho conosciuto il mio amore che è diventato anche mio marito. A Civitanova abbiamo messo su la nostra casa che è ormai è il mio punto fermo, il mio porto sicuro. Quando mi trovo a lavorare distante non vedo l’ora di tornare.
La giornata tipo di Glelany
Se non sono occupata con il lavoro, studio, faccio palestra, leggo molto, e faccio tutte quelle cose di una casalinga: tenere in ordine la casa e fare la spesa. E ovviamente cucinare. Anche se poi è una gara con mio marito. Anche lui è bravo tra i fornelli, ma mentre io sono per una cucina light lui mi vizia con ragù e pasta. La palestra è per me importante: mi piace tenermi in forma. L’attività fisica è la prima cosa che faccio quando mi alzo. E allo studio ci tengo molto: sono quasi al termine del corso di laurea in comunicazione pubblicitaria all’Università di Perugia, sicuramente una delle migliori per gli studenti stranieri. Infine, tra le cose che mi piace fare è scrivere. Prendo appunti. Poi chissà? Diciamo che è un mio sogno nel cassetto. Ah! dimenticavo: appena posso cerco di mantenermi attiva nelle lingue che già conosco: il portoghese e lo spagnolo, l’inglese, l’italiano e anche un po’ di francese. Girando il mondo come modella mi sono trovata spesso con ragazze di altre nazionalità e parlare altre lingue mi è sempre piaciuto.
Nel futuro
Quelli immediati sicuramente Miss Italia: portare le Marche alla ribalta nazionale è per me un grande onore. Poi, ci sono già delle novità lavorative. E nel cassetto il songo di diventare giornalista. Insomma, si va avanti.
Con il sorriso, aggiungiamo noi.




