Miss Italia 2024. Al Varco sul mare di Civitanova Marche il 24 agosto la finale regionale. Si inizia alle 21:30

Pubblicato il 24 Agosto 2024

Per la quinta volta consecutiva il Varco sul Mare di Civitanova ospiterà il 24 agosto 2024 la finale regionale di Miss Italia. Una ventina di ragazze, comprese tra quelle che hanno ottenuto delle fasce regionali nel corso delle selezioni locali e le altre candidate al titolo di finaliste, sfileranno sul palco sotto i riflettori della giuria e del pubblico che cone sempre sarà numerose. La conduzione è affidata a un vetrano della manifestazione, Marco Zingaretti che quest’anno sarà coadiuvato da Lea Calvaresi, Miss Marche 2020.

Marco Zingaretti

In giuria, oltre a professionisti del mondo della moda, anche Laura Marziali, attivista in ambito oncologico, presidente dell’associazione “C’è tempo odv” che ha portato avanti la battaglia per l’approvazione della legge sull’oblio oncologico.


La serata (che prenderà il via alle ore 21,30, ingresso libero) è organizzata dall’agenzia Pai di San Benedetto, esclusivista del concorso per le regioni Marche e Abruzzo, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Civitanova Marche e con l’Azienda Teatri di Civitanova.


Le finaliste che gareggeranno forti di un titolo regionale già conquistato sono Giorgia Accorsi (18 anni, Appignano, Miss Rocchetta Bellezza), Vittoria Latini (18, Cupramontana, Miss Eleganza), Alessia Settimi (21, Civitanova Marche, Miss Cinema),  Sofia Cassella (18, Ascoli Piceno, Miss Framesi), Arianna Siquini (20, Castignano, Miss Sport Givova), Irene Boschi (19, Macerata, Miss Sorriso), Sara Marconi (24, Ancona, Miss Miluna) e Arianna Gigli (18, Osimo, Miss Riviera). Madrina della serata sarà la  reginetta in carica, la piemontese Francesca Bergesio, Miss Italia 2023.


Nel corso dell’evento civitanovese si esibiranno la ballerina di Amici Sofia Cagnetti, il mago Walter Klinkon e il ballerino hip hop Thamark.


Le candidate, nel corso delle selezioni locali, hanno avuto l’opportunità di far scoprire e raccontare storie di artigianato,  enogastronomia e tradizioni secolari che rendono unica la nostra regione.


Quest’anno, inoltre, il concorso di Miss Italia avrà un’importanza ancora maggiore per le Marche, se si pensa che sono state scelte per ospitare le prefinali nazionali, che si svolgeranno da mercoledì 4 a sabato 7 settembre presso il Resort De Angelis di Numana, sulla splendida Riviera del Conero. A questa fase del concorso prenderanno parte circa duecento ragazze provenienti da tutta Italia, delle quali quaranta verranno ammesse a far parte dell’Academy di Miss Italia, dove potranno prendere parte a delle Masterclass tenute da un gruppo di istruttrici al femminile, composto da personalità nel mondo professionale.


Non è ancora stato reso noto, invece, il luogo nel quale si svolgerà la finalissima che eleggerà Miss Italia 2024.

image_pdfApri PDFimage_printStampa PDF

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *