La Macina in concerto ad Asti il 26 gennaio per i 60 anni dello Sperimentale Teatro A (STA)

Pubblicato il 23 Gennaio 2024

Lo Sperimentale Teatro A (STA) compie 60 anni. Li celebrerà con attività teatrali, artistiche e culturali che si snoderanno lungo l’intero corso del 2024, con la Direzione artistica di Allì Caracciolo.

Lo straordinario evento che inaugurerà le celebrazioni per il 60° dalla sua fondazione è il GRANDE CONCERTO di GASTONE PIETRUCCI e dei MUSICISTI de LA MACINA che presenteranno live l’ultimo CD prodotto: “IL DONO CHE NON SI NEGA. AI POETI AMATI”, che Pietrucci ha dedicato a Maurizio Agasucci. Il “Dono” è la Poesia.

I musicisti compositori hanno infatti musicato alcuni testi di poeti del ‘900, in particolare marchigiani, tra cui Remo Pagnanelli, ma anche Pasolini, che la “voce-abisso” di Pietrucci interpreta suscitando intense emozioni.

Musicisti: Adriano Taborro, Marco Gigli, Roberto Picchio, Riccardo Andrenacci. Interpreti dei testi poetici prima del canto: Maria Novella Gobbi, Piero Piccioni.

Il Concerto, già presentato in prima nazionale al Teatro Pergolesi di Jesi lo scorso 23 Dicembre, verrà replicato Venerdì 26 Gennaio 2024, ore 18, ne “LO STABILE  – PALAZZINA STA” in via Panfilo 13/B, Macerata. 

(Necessaria la prenotazione: 3332710420)

image_pdfApri PDFimage_printStampa PDF

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *