Pubblicato il 18 Agosto 2025
Successi ogni volta con Armonie della sera, international concert series, XXI edizione. Un cartellone di concerti che riempie le Marche di Armonie, sera dopo sera, e che ci condurrà sino al 20 dicembre.
Lunedì 18 agosto, alle ore 21.15 sarà la volta del chitarrista di origini napoletane Giovanni Seneca, artista poliedrico che si propone con il programma “Tracce”. Una fusione tra musica popolare e musica colta, con brani originali composti dallo stesso Giovanni Seneca, che utilizzerà diverse chitarre per valorizzare il colore di ciascuna composizione, tra cui la chitarra battente, antichissimo strumento utilizzato nel sud Italia. Sapori antichi fusi con linguaggi moderni, costante ricerca timbrica e commistioni di generi fanno di questo programma un affascinante viaggio tra sonorità diverse.
Ad ospitare il concerto un luogo di assoluto fascino quale il Monastero di Fonte Avellana, nel comune di Serra Sant’Abbondio. “Una delle prerogative di Armonie della sera è la varietà delle proposte e l’attenzione anche a diversi linguaggi del mondo musicale, la ricerca timbrica, la varietà delle emozioni, proprio come i luoghi diversi che ospitano questa rassegna itinerante. Giovanni Seneca sono certo che saprà farci volare con le sue armonie mediterranee” le parole del direttore artistico M° Marco Sollini. Un concerto in uno dei luoghi di meditazione delle Marche, occasione di riflessione ed arricchimento dello spirito.
Ingresso ad offerta libera. Info su www.armoniedellasera.it