Pubblicato il 16 Agosto 2023
Mercoledì 16 agosto 2023, con inizio alle ore 21,15, quinto appuntamento con FAVOLE E STELLE, la stagione estiva di teatro per ragazzi e famiglie promossa per il ventiduesimo anno consecutivo dal Comune di Fermo, con la collaborazione di Proscenio Teatro e la direzione artistica di Marco Renzi.
Il progetto è parte del circuito interregionale MARAMEO FESTIVAL, un format che nel 2023 vede insieme 5 Regioni (Abruzzo, Calabria, Lazio, Marche e Puglia) e 40 Comuni, per quella che nei fatti è la più grande festa del teatro per l’infanzia e la gioventù oggi in Italia.
In scena il 16 agosto la compagnia ligure TEATRINO DELL’ERBA MATTA, di Savona, con uno spettacolo dal titolo FEDROESOPOLAFONTAINE dedicato ai primi grandi autori di favole: a Esopo, a Fedro e la Fontaine, a coloro che hanno scritto storie che sono diventate poi patrimonio dell’umanità.
Il “Teatrino dell’Erba Matta” è una formazione che vanta un curriculum straordinario, oltre quarant’anni di attività nel campo del Teatro di Figura, con una cifra unica e un carattere che l’hanno resa famosa in tutta Italia.
Nello spettacolo che vedremo a Fermo, attori e pupazzi si intrecciano e rincorrono senza fine, fino a ridarci tutta la magia e la suggestione di queste prime grandi storie.