Johnson Righeira ospite allo Shada fa ballare tutti con le sue intramontabili hit estive / VIDEO INTERVISTA E FOTO GALLERY

Pubblicato il 13 Agosto 2022

di Marco Chiatti

Un tuffo nel passato e nella spensieratezza in una nostalgica notte di mezza estate. E’ quella che il direttore artistico Aldo Ascani ha pensato per lo Shada ieri con il mitico Johnson
Righeira, fondatore assieme a Michael, del famosissimo gruppo che circa un trentennio fa lanciò alcuni fortunatissimi tormentoni come: Vamos A La Playa, No Tengo Dinero, L’Estate Sta Finendo, Innamoratissimo.


Performance da one man show, accompagnato da due brave e belle coriste: Margherita Cazzuffi e Jenny Spiller. Johnson, malgrado qualche chiletto in più, non ha smarrito lo spirito sbarazzino e ludico che lo ha da sempre contraddistinto, ha intonato i suoi successi, coinvolgendo il pubblico presente che si è lasciato trasportare in un fantastico viaggio musicale e di ricordi, fra passato e presente, in cui hanno trovato posto anche hit come Face to face, heart to heart dei Twins.


Per primo ha inventato i tormentoni, le canzoni che ci accompagnano nelle estati al mare. Johnson Righeira, al secolo Stefano Righi, che continua a vivere nella sua Torino, ha dato vita al duo elettropop con Stefano «Michael» Rota negli anni sessanta, storpiando, da appassionato di calcio brasiliano, in portoghese il suo cognome. La grande popolarità è arrivata nel 1983 con «Vamos a la playa», che è diventata la sigla del Festivalbar. La hit è rimasta per sette settimane al vertice delle classifiche italiane, vendendo tre milioni di copie e raggiungendo anche i negozi di dischi Oltreocano. Nel 1986 la coppia conquista il terzo posto a Sanremo con «Innamoratissimo», seguono separazioni e reunion. La prima separazione fu dal 1992 al 1999. Quella definitiva è datata 23 giugno 2015. Oggi Johnson progetta un nuovo tormentone che vedrà presto la luce e si esibisce in tour accompagnato dalle coriste.

Le foto in pagina sono di Kruger Agostinelli.

Con Johnson Righeira una intervista video realizzata dal direttore di marcheinfinite Stefano Fabrizi.

image_pdfApri PDFimage_printStampa PDF

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *