Locandina Giorno Memoria 2022

“Voci della Memoria” uno spettacolo musicale del Conservatorio Pergolesi di Fermo

Pubblicato il 25 Gennaio 2022

Giovedì 27 gennaio, in occasione del Giorno della Memoria, presso la sala dei ritratti di Fermo, il Conservatorio di musica Giovan Battista Pergolesi, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Fermo, presenterà lo spettacolo musicale” Voci della memoria” a cura della professoressa Cristiana Arena.

Aprirà la serata un monologo per voce recitante e nastro magnetico  scritto e  composto dal maestro Gianmaria Romagnoli, al quale seguirà senza soluzione di continuità un concerto con musiche di Ernst Bloch, Erwin Schulhof, Dimitri Shostakovich, Mario Castelnuovo Tedesco. In scena si esibiranno i maestri Paola Ferella, Clara campi, Donato Reggi, e gli allievi Alice di Monte, Giulia Durante, Samuele Ricci, Lucia Fiorelli, Letizia illuminati, Giulio Chiarini, Rebecca Porricelli. Docenti ed allievi, insieme daranno vita ad una performance coinvolgente e originale che vuole condurre gli spettatori alla scoperta del filo nascosto che unisce la cultura musicale ebraica con quella musicale classica europea.

Grazie alla varietà della proposta artistica che spazia dall’azione scenica teatrale al concerto cameristico, la Memoria diventa sia un gesto commemorativo sia un’esperienza viva, concreta, trasmissibile e partecipativa. Un concerto pensato come una polifonia di voci, un ponte che unisce Il passato e il presente al quale non mancare.

Lo spettacolo avrà luogo alle 18:30 ed è gradita la prenotazione.

 

image_pdfApri PDFimage_printStampa PDF

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *