Pubblicato il 22 Ottobre 2025
In occasione della Giornata Nazionale del Folklore, istituita dal Governo Conte nel 2019, l’appuntamento è fissato per sabato 25 ottobre al Cineteatro Moderno di Montecosaro con il musical “Ciao Lucio”. Uno show di alto livello artistico, favorito anche dalle conoscenze e dalla rete del gruppo folk cittadino, Li Matti de Montecò.
Si preannuncia un sabato sera spumeggiante, completo e di alto profilo artistico, con un mix di balli, coreografie e tanto canto per omaggiare la memoria di Lucio Dalla, il grande e indimenticabile cantautore bolognese.
A riproporre i successi del maestro Dalla sarà Gloria Conti, una voce potente e un talento già manifestatosi in RAI al fianco di volti noti come Fiorello e Marco Liorni. Nel corso del tributo, la Conti sarà affiancata dal team della CYD ACADEMY ECStudios.
La parte coreografica dello spettacolo sarà curata dal Maestro Domenico Primotici, mentre la regia sarà affidata al Maestro Ermanno Croce, noto anche per il suo ruolo di direttore artistico di Casa Sanremo.
Ad aprire lo spettacolo saranno proprio Li Matti de Montecò, che pochi mesi fa sono stati selezionati da Croce (tra 50 realtà individuate su circa 17mila compagini attive in Italia) per la prima edizione di Casa Sanremo Performer, l’evento allestito a latere del popolare Festival della Canzone Italiana.
Il gruppo marchigiano non solo ha già conseguito il pass per la seconda edizione di Casa Sanremo Performer, ma sabato 25 mostrerà in anteprima assoluta lo spettacolo che hanno ideato e che porteranno sul palco ligure nell’edizione 2026.
Informazioni utili: La prenotazione per assistere allo spettacolo è obbligatoria. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare i numeri 389/1629451 oppure 349/1219513.
1 commento su “A Montecosaro sabato 25 ottobre un omaggio a Lucio Dalla con “Ciao Lucio””
Pingback: Montecosaro, un tributo a Lucio Dalla - Italia Quotidiana