BeatleSenigallia 2025: la magia dei Beatles a Senigallia, Castelbellino, Fano. Il programma di questo weekend

Pubblicato il 14 Luglio 2025

BeatleSenigallia 2025 riporta il mito dei Fab Four sulla “Spiaggia di Velluto” con due appuntamenti live a Senigallia, prosegue tra le suggestioni del Parco di Villa Coppetti a Castelbellino con l’energia di The CrossWalkers e si chiude a Fano con un affascinante storytelling dedicato agli “anni politici” di John Lennon a New York. Quattro tappe, quattro esperienze uniche per rivivere le atmosfere dei Beatles e scoprire il lato più intimo e impegnato del loro batterista-poeta-sognatore.


Programma degli eventi

lunedì 14.07.2025 ore 21.00:

Marzocca di Senigallia – Bagni Atlantic 157 – Lungomare Italia 8 –

BeatleSenigallia in Concert (Paolo Fornaroli voce/chitarra acustica, Matteo Pirani chitarra solista/voce e Paolo Molinelli voce narrante)


giovedì 17.07.2025 ore 21.15:

Castelbellino – Parco di Villa Coppetti

Castelbellino ArteComune di Castelbellino e BeatleSenigallia presentano OMAGGIO ai BEATLES-The CrossWalkers-Live Beatles Tribute Band (Claudio Scortichini voce/chitarra/ukulele/tastiere; Lorenzo Contadini batteria; Francesco Ciattaglia basso; Andrea De Angelis chitarra solista/ukulele)


sabato 19.07.2025 ore 18.00:

Senigallia – Bagni 28 – Lungomare Mameli 60/A

BeatleSenigallia in Concert (Paolo Fornaroli chitarra acustica e voce, Matteo Pirani chitarra solista e Paolo Molinelli (voce narrante)


domenica 20.07.2025 ore 19.00:

Fano – Libreria Passaggi Libri e Caffè – Piazza Sansovino 23

John Lennon in America: Un Racconto di Paolo Molinelli.


Uno sguardo in più

Se ami immergerti nelle storie dietro la musica, non perdere i racconti sui concerti instore dei Beatles nel 1964 e l’impatto culturale dei “Plastic Ono Band” negli Stati Uniti. Inoltre, durante le serate, sarà possibile acquistare vinili e memorabilia dei Fab Four per portare a casa un pezzo di storia. Ti aspettiamo per celebrare insieme l’eredità di John, Paul, George e Ringo, in un’estate di note, parole e ricordi indimenticabili.

image_pdfApri PDFimage_printStampa PDF

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *