Snai – Unione Montana Marca di Camerino: ripartono i seminari formativi per il marketing turistico

Pubblicato il 3 Ottobre 2024

“Istruzione, formazione, lavoro: questi i temi sui quali l’Unione Montana Marca di Camerino, nell’ambito della Strategia Nazionale Aree Interne, ha garantito agli operatori del settore turismo, seminari formativi volti a incrementare la competitività del sistema produttivo dell’area alto maceratese. Investire nei giovani e in chi già lavora in tale comparto rappresenta la chiave di volta per sviluppare le migliori strategie di marketing, non solo turistico, per il nostro territorio”.

È Alessandro Gentilucci, presidente dell’Unione Montana Marca di Camerino, a fare il punto sulla ripartenza dei seminari: “si tratta di una attività formativa qualificante che contamina e arricchisce la ricostruzione fisica delle abitazioni. Il nostro è un territorio attrattivo che ha iniziato a mettersi in evidenza anche grazie a una corretta gestione della biodiversità, integrata dalle attività di valorizzazione delle tipicità gastronomiche quali, ad esempio, il tartufo. Parliamo di un territorio che può proporre un’offerta turistica calibrata su una utenza di qualità. I seminari formativi promossi dall’Unione offrono gli strumenti per mettere a sistema tutto questo”.

I corsi avranno inizio martedì prossimo, 8 ottobre, e proseguiranno per tutto il mese. La partecipazione è gratuita e verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni: www.seminariinformativi.it

image_pdfApri PDFimage_printStampa PDF

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *