L’Organizzazione di Volontariati ANPOF festeggia i suoi dieci anni al Teatro Comunale di Porto San Giorgio. Sul palco Piero Massimo Macchini e l’Orchestra fiati “Insieme per gli Altri”

Pubblicato il 29 Novembre 2025

Per festeggiare i suoi dieci anni ANPOF riunisce tutta l’oncologia fermana, sabato 29 novembre alle ore 21:00 presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio.


ANPOF Associazione Noi Per l’Oncologia Fermana è una OdV (Organizzazione di Volontariato) fondata nel 2015 da un gruppo di pazienti e familiari per dare sostegno al reparto Oncologia dell’Ospedale Murri di Fermo e per sensibilizzare la Comunità sulle tematiche in ambito oncologico.

Da dieci anni l’Associazione, oltre a dare supporto alla organizzazione del sistema reparto, partecipa con dedizione e sensibilità a quella parte di attenzioni per la persona oncologica, che oggi viene definita “umanizzazione delle cure”.


Ogni giorno i volontari sono presenti in reparto, vicino a coloro che vivono l’esperienza di questa malattia e a chi, con grande impegno, si occupa di prestare le cure.
Per questo ANPOF ha scelto di celebrare il decennale donando una serata all’insegna della leggerezza, ai pazienti oncologici e loro familiari e caregivers, al personale medico e sanitario, ai volontari, ai sostenitori e tutta la comunità del fermano sensibile a questi delicati temi.


Evento condotto da Luca Sestili con una prima parte di comedy con Piero Massimo Macchini, seguita dal concerto dell’Orchestra fiati “Insieme per gli Altri” di Macerata.

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *