Termina domenica 30 novembre Sinfonie d’autunno al Teatro Comunale di Cagli. A chiudere la rassegna sarà il pianista Zixi Chen con l’Orchestra Scarlatti

Pubblicato il 25 Novembre 2025

Si chiude il 30 novembre con Zixi Chen al pianoforte e l’Orchestra Scarlatti diretta da Gianlugi Dettori in un repertorio di musiche di Mozart e Chopin Sinfonie d’autunno la rassegna di concerti sinfonici promossa al Teatro Comunale di Cagli da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche.


Protagonista della serata è Zixi Chen, giovane artista di Yangtze River Piano. Chen attualmente studia ad Hannover, in Germania, con Arie Vardi e dopo le lezioni, nel 2010, con il Professor Minduo Li, il primo erede cinese dell’Heinrich Neuhaus, dal 2020, ha studiato con Yunlin Yang supervisore di pianoforte del Conservatorio di Musica di Shanghai.

Chen ha vinto numerosi concorsi pianistici internazionali. Nel prestigioso 18° Concorso Pianistico Internazionale Chopin di Varsavia si è aggiudicato la menzione speciale, ha vinto il Primo Premio al 33° Concorso Pianistico Internazionale Ettore Pozzoli in Italia (2023), il primo premio al 4° Concorso Pianistico Internazionale Asia-Pacifico Chopin in Corea (2018), il primo premio al 19° Concorso Pianistico Internazionale per Compositori Spagnoli (2018), il primo premio al 5° Concorso Pianistico Internazionale Giovanile di Manchester nel Regno Unito (2017) e il primo premio al 16° Concorso Pianistico Internazionale di San Jose negli Stati Uniti (2015).


Zixi Chen ha tenuto concerto come solista collaborando con importanti orchestre sinfoniche e, oltre che in Cina, si è esibito in Germania, Italia, Corea, Polonia, Singapore, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.


Biglietti di posto unico numerato 10 euro in vendita al Teatro Comunale nei ticket store del circuito AMAT/VivaTicket e online su vivaticket.com (con aggravio del costo in favore del gestore del servizio; non consente di accedere alle categorie di riduzione).

Informazioni Comune di Cagli, Ufficio Cultura 0721 780797, AMAT tel. 071 2072432 e botteghino del Teatro Comunale di Cagli (tel. 335 7504181, nei giorni di spettacolo pomeridiano dalle 15:00).

Inizio ore 17:00

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *