Settimana di passaggio per il by night marchigiano tra chiusure e aperture. Tra gli ospiti Shiva e Leon

Pubblicato il 26 Settembre 2025

di Marco Chiatti

Weekend di fine settembre che segna il passaggio definitivo alla stagione autunnale e dal punto di vista del by night si torna al divertimento al chiuso. Lasciata alla spalle una stagione estiva carica di eventi, si riparte con un weekend che si preannuncia già vivace e carico di novità, ad anticipare quelle che seguiranno nel corso della stagione.


VENERDI’ 26 SETTEMBRE

Al ristorante La Cipolla D’Oro di Porto Potenza Picena, Cepa Loca Evento di fine estate. Cena video spettacolo. Staff Movimenti Notturni.

Al La Plaza Camerano Big Ban II, la notte universitaria. Evento in collaborazione con Zest. Main Room: afro latin, trap, techno.


SABATO 27 SETTEMBRE

Il Donoma di Civitanova Marche domani per l’inaugurazione ospita il guest Shiva, riconosciuto come una delle voci principali della nuova ondata del rap italiano, noto per il suo sound trap moderno e le collaborazioni con artisti di spicco della scena hip hop italiana e internazionale. Shiva è anche apprezzato per i suoi testi introspettivi, i beat trap moderni e i frequenti riferimenti alla vita di strada e alle lotte personali. È un collaboratore ricercato e una figura centrale nella scena musicale urbana italiana, spesso citato per la sua autenticità e abilità lirica.

Inaugurazione per la Serra di Civitanova Marche. La rugiada segna il risveglio, settembre il ritorno. La prima notte della stagione autunno – inverno 2025/2026.

Al Sottovento di Numana Apertura invernale. Cena spettacolo e dopocena dj set con Alex T e Paolo Balestrieri. Tutto pronto per una nuova esaltante stagione.

Inaugurazione del Noir a Jesi. Opening season 2025, 2026. Curioso il claim della serata: “Sono un extraterrestre e so fare un sacco di cose. Voi siete molto lontani!”.

Al Casacon di Sirolo cena show e dj set. Dopocena “It Was All a Dream”, dj Francesco Luv.

Al Jonathan di San Benedetto Closing party, cena spettacolo e disco. Dj set e animazione con musica commerciale e reggaeton.

Al Petè di Civitanova Marche  “Chic e Shock”, happy dinner karaoke, disco, dance, video mix con Movimenti Notturni.

Al Miu di Marotta Extra Date “Baddies”. Main Room: commercial, reggaeton, trap, hiphop, urban, italian, hits. Housezone: house, techno, minimal.

Ai Bagni Andrea di San Benedetto del Tronto dopo la Notte degli Oscar dello scorso weekend, la stagione continua sempre con il sabato della Riviera.


DOMENICA 27 SETTEMBRE

Al Settepuntonove di Porto San Giorgio “The big closing party”. Special guest: Leon, figura di spicco nella scena della musica elettronica, noto per il suo contributo come dj e produttore. La sua musica è spesso caratterizzata da una miscela di generi house ed è stato notato per la sua capacità di adattarsi alle mutevoli tendenze musicali mantenendo il suo suono unico. Il lavoro di Leon è stato riconosciuto per il suo stile eclettico, spesso incorporando elementi di diversi sottogeneri elettronici. Line up: Mattia Santandrea – Andrea Fabiani b2b Andrea Morresi

All’Antico Uliveto Porto Potenza Picena “Autumn opening party”, il pranzo spettacolo della domenica. In console dj Ricky Esse e voice Marco Cocchi.

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *