A Villa Sogno di Falconara Marittima nell’anniversario della morte di Dante Alighieri sabato 13 settembre l’omaggio di Cristina Corradini con una serata dedicata alla Divina Commedia

Pubblicato il 5 Settembre 2025

In occasione dell’anniversario della morte di Dante Alighieri sabato 13 settembre Cristina Corradini rende omaggio al Sommo Poeta con una serata dedicata alla Divina Commedia. Un viaggio tra Inferno, Purgatorio e Paradiso realizzato a Villa Sogno di Falconara Marittima, una cornice suggestiva affacciata sull’Adriatico per uno dei massimi capolavori mai stati scritti. L’evento, scritto e organizzato da Cristina Corradini in collaborazione con attori amatoriali, trasforma la location in un palcoscenico di luci, parole e musiche.

Alle 19.30 il pubblico potrà ritrovarsi nella Sala Rossa della villa per un ricco buffet, per poi trasferirsi nella Sala degli Arazzi dove si svolgerà la serata dantesca, con la regia di Cristina Corradini.

Alessandra Corradini interpreterà con intensità una selezione di letture tratte dai Canti più noti, accompagnata dalla musica ispirata ai temi della Divina Commedia eseguita dal soprano Cristina Corradini (tra cui un brano composto appositamente dall’autore musicale Attilio Carducci) e con l’intervento degli attori. I ruoli di Dante, Virgilio, Beatrice e della Vergine Maria saranno rispettivamente interpretati da Corrado Corradini, Claudio Buffarini, Letizia Bedini e Igea Buratti, in costumi d’epoca forniti dal negozio di Falconara M. “Les Clownerie di Valeria Renson”. Gli abiti ispirati al Medioevo contribuiranno a contestualizzare la serata, durante la quale il pubblico sarà trasportato dal regno dei dannati fino alla visione di Dio. 

Biglietto € 15,00 – Per info e prenotazione (obbligatoria) 3397071441.

image_pdfApri PDFimage_printStampa PDF

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *