Rotondo Music Festival 2025, al Mamamia di Senigallia l’ultima grande festa dell’estate il 29 e 30 agosto

Pubblicato il 26 Agosto 2025

Senigallia si prepara a concludere l’estate con uno degli appuntamenti musicali più attesi del Centro Italia. Venerdì 29 e sabato 30 agosto torna al Mamamia il Rotondo Music Festival, giunto alla sua terza edizione, pronto a riunire generazioni diverse sotto un unico cerchio di suoni, energie e visioni.


Con due palchi, la line-up del 2025 è un intreccio perfetto fra icone intramontabili e nuove voci della scena contemporanea. Venerdì 29 agosto ci sarà Johnson Righeira, simbolo di un’epoca e autore di brani che hanno fatto la storia dell’estate italiana come Vamos a la playa ed Estate sta finendo: inni che hanno attraversato decenni e che ancora oggi risuonano come colonne sonore di spensieratezza collettiva. Prima il Duo Bucolico, icona contemporanea del teatro-canzone.


Accanto a loro, il 30 agosto, la nuova generazione: Tredici Pietro (figlio di Gianni Morandi) tra i talenti più rappresentativi ed affermati della scena nazionale, pronto a travolgere il pubblico con un live che intreccia eredità familiare e fortissima identità artistica personale. Subito dopo ci sarà anche Bello Figo, con uno spettacolo in live band, un connubio esclusivo ed esplosivo. Dopo la sua apparizione al Miami Festival 2024, il suo show torna come uno degli eventi più virali, capace di unire musica, ironia, fenomeni sociali e provocazione.


Lo sguardo internazionale quest’anno è rappresentato da Saint Ludo, direttamente dal Regno Unito, tra le dj e producer più innovative della nuova scena elettronica globale, che guiderà la notte del festival con un set visionario e senza confini, al suo fianco per una festa tutta da ballare: Evissimax, Elasi, Rebecca Bernardi e Claudia Sapienza.


Rotondo Music Festival conferma la sua vocazione: unire epoche e linguaggi, creare un ponte tra generazioni e stili diversi, dare spazio tanto alle leggende quanto agli artisti emergenti che stanno scrivendo il presente. Nicola Torresi, Citanò Ballemo, Jacopo Galletta, Umarell, Hug Your Homies sono solo alcuni delle oltre venti performance che animeranno Senigallia, trasformando la città in un epicentro di arte, musica e cultura contemporanea.


Rotondo è l’ultima grande festa di quest’estate, l’appuntamento che chiude la stagione. Due giorni che promettono di restare impressi come uno degli eventi più importanti e trasversali del panorama musicale del Centro Italia.

Direzione artistica: Francesco Pancotti

image_pdfApri PDFimage_printStampa PDF

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *