Omaggio a Ezio Bosso 16 agosto (ore 21:15) alla Cuma di Monte Rinaldo con Francesco Mazzonetto

Pubblicato il 15 Agosto 2025

Nel cartellone variegato di Armonie della sera, international concert series, giunto alla XXI edizione, non poteva mancare un omaggio alla figura di un musicista amatissimo e scomparso solo cinque anni fa. Sabato 16 agosto, alle ore 21.15, sarà la Cuma di Monterinaldo, area archeologica davvero suggestiva, ad ospitare questo concerto affidato al giovane ma già affermato pianista torinese Francesco Mazzonetto.

Un vero evento poiché, dopo la partecipazione nel 2016 al festival di Sanremo, Ezio Bosso era diventato popolarissimo e con un grandissimo seguito di pubblico a cui sapeva, come pochi, divulgare la bellezza della Musica. Francesco Mazzonetto era stato notato e apprezzato proprio dallo stesso Bosso e seguito nel suo percorso di studi musicali e concertistici. Mazzonetto aveva seguito il corso di biennio con il M° Marco Sollini presso il Conservatorio “Vecchi-Tonelli” di Modena laureandosi con il massimo dei voti e la lode ed ha già inciso due CD pubblicati da Sony. Si è esibito in molti concerti in Italia, Francia, Germania, Svizzera, Svezia, Spagna, Inghilterra e Stati Uniti e da sempre è un acceso sostenitore della musica di Ezio Bosso di cui può esserne riconosciuto uno dei massimi interpreti. Un’occasione più unica che rara l’ascolto di un recital interamente dedicato alle musiche di Ezio Bosso di cui verranno eseguite “Missing a part (The Waiting Room G)”, “Smiles for Y…”, “Snow, a Nocturne for piano”, “Unconditioned, Following a bird (Out of the room)”, “Emilly’s Room (Sweet and Bitter”, “Before six”, “Split, Postcard from Faw Away (The Tea Room)”, “Rain, in your balck eyes”.

“Credo che una serata interamente dedicata ad un musicista contemporaneo un poco “speciale” come è stato Ezio Bosso sia un’occasione più unica che rara e nello stile di Armonie della sera che non teme di lanciare talvolta proposte anche molto “alternative” e soprattutto varie, per avvicinare un pubblico sempre nuovo alla musica d’arte. Francesco Mazzonetto è un giovane pianista molto determinato e talentuoso che con Ezio Bosso aveva un rapporto speciale. da lui stimatissimo e generosamente sostenuto nella sua carriera. Sono felice che questa serata si realizzi in un angolo da scoprire delle Marche, bellissimo, suggestivo, pieno di magia” dichiara il direttore artistico M° Marco Sollini. Il concerto “Omaggio a Ezio Bosso” si realizza in collaborazione con il Comune di Monte Rinaldo e davvero si preannuncia un evento imperdibile.

Ingresso al concerto con biglietto a 10 €. Info su  www.armoniedellasera.it

image_pdfApri PDFimage_printStampa PDF

A cura di

1 commento su “Omaggio a Ezio Bosso 16 agosto (ore 21:15) alla Cuma di Monte Rinaldo con Francesco Mazzonetto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *