Amat presenta: Danzando per le Marche. Appuntamenti il 7 giugno a Sirolo e il 27 giugno a Civitanova Marche

Pubblicato il 5 Giugno 2025


SIROLO
Teatro Cortesi
sabato 7 giugno ore 21.15 

ALGOS studio
Compagnia HUNT_CdC
concept e coreografia Nicholas Baffoni e Camilla Perugini
assistenza alla drammaturgia Marco Lattuchelli
musiche originali Graziana Morale

Come fai a galleggiare nel dolore? ALGOS |400mm dopo prova a scrutare dalla penombra il tema complesso del convivere con la sofferenza, ispirandosi all’evento drammatico dell’alluvione avvenuta nella città di Senigallia nel 2022.
I danzatori quasi, quasi liquefatti al suolo, lentamente si interrogano sulle possibili soluzioni utili per riuscire a riemergere da quel “buco” che li ha inghiottiti. Si intrecciano, si incastrano, si aggrovigliano partorendo così un “trio”, frutto di plastica, carne e respiro. Un vulnerabile sistema di sostentamento reciproco nel quale i tre elementi sono l’appendice degli altri, sono uno la salvezza degli altri.

WHISPER – studio 2 –
drammaturgia Elisa Ricagni
di e con Elisa Ricagni e Leonardo Carletti
musiche Manuel Kopf, AAVV.
costumi Stefania Cempini
produzione HUNT_CdC

“Già anche noi sappiamo dividerci in due. Ma solo in corpo e sussurro interrotto. In corpo e poesia” (Wislawa Szymborska).
Whisper ci parla di relazioni, di ciò che non viene detto, di ciò che si vorrebbe dire e di ciò che si è disposti ad ascoltare. I danzatori restano in costante bilico tra il desiderio e la necessità di instaurare una relazione profonda con l’altro e il timore che ne deriva, la paura di non essere compresi, o di mostrare le proprie fragilità.

Biglietti a 5 euro in prevendita QUI. 
BIGLIETTERIA TEATRO CORTESI il giorno di spettacolo dalle 16.30 alle 21.30

CIVITANOVA MARCHE
Teatro Rossini
venerdì 27 giugno ore 21.30
CIE HERVÉ KOUBISOL INVICTUS coreografia Hervé KoubiIn 
Sol Invictus 17 straordinari danzatori, provenienti da tutti gli angoli della terra, celebrano un fervente inno al potere unificante della danza, sullo sfondo e in contrapposizione all’insignificanza della nostra esistenza umana nell’Universo. Il coreografo afferma che l’ispirazione di Sol Invictus è radicata nella sua fascinazione per il Cosmo e per tutte le forme di vita: «La nostra insignificanza e solitudine nell’immensità del Cosmo può essere scoraggiante. Solo accettando la sfida di vivere pienamente, portando luce nella nostra stessa oscurità, può far sì che la nostra esistenza abbia significato e dia realizzazione».
GUARDA IL TRAILER QUI
BIGLIETTI da 10 a 20 EURO IN PREVENDITA QUI
AUTOBUS GRATUITO DA PESARO E FANO!! CHIAMA O SCRIVI UN MESSAGGIO WHATSAPP AL 3495549502
SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI CON LA DANZA QUI
INFO AMAT tel. 071 2072439L’acquisto on line comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione.
image_pdfApri PDFimage_printStampa PDF

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *