Sunshine, la rivoluzione  del colore arriva a linea pelle. Alla mostra in programma a Milano dal 25  al 27 febbraio Dami fotografa la modernità e il progresso dello stile

Pubblicato il 17 Febbraio 2025

Se le previsioni  della Camera della moda avevano anticipato  una chiusura  dello scorso anno  in calo del 5,3% sul 2023 per tutto il comparto c’è chi invita all’innovazione per un 2025 pieno di luce. Raccontare il progresso  dello stile, costruendolo. E’ la scommessa di un sunshine mood  questo “sunshine mood” che coinvolge Dami e  sarà in mostra dal 25 al 27 febbraio prossimi a Lineapelle (Rho, Milano).  L’originale itinerario guarda alle tappe di un’evoluzione in atto, come se fosse possibile “fotografare la modernità” attribuendo, ad ogni fase creativa un carattere cromatico distinto. Restituire “a colori” l’avanguardia della moda contemporanea è l’idea dell’impresa marchigiana interprete, da oltre mezzo secolo, di un Made in Italy dinamico e anticipatore delle conquiste della sostenibilità ambientale, dell’alta tecnologia e dell’inclusione.


Dami ha scelto infatti di utilizzare i colori, le sue tonalità e sfumature per tracciare le tendenze e le speranze che “tingeranno” primavera ed estate prossime. In particolare, le nuove collezioni di fondi in ETPU (leggeri, flessibili, riciclabili al 100% e con densità 0,2%) saranno in versione  ”Orange Energy”  arancio caldo e vitaminico, simbolo di vitalità, dei  principi cardine della natura.


Nella versione Essence, un oceano di materiali naturali racconta la capacità di arrivare al centro delle cose attraverso un’artigianalità sapiente e un design autentico, reso da una palette cromatica dominata da beige e tonalità sabbiose con l’interferenza di un giallo solare o un blu di “aerea” leggerezza.


Infine il “Lì-là”  rappresenta una specifica tonalità di lilla che incarna il mix tra innovazione e tecnologia. A Lineapelle, infatti, i visitatori dello stand di Dami (pad. 22 stand H1- H5, K2-k6) potranno entrare in contatto direttamente con il mondo creativo dell’originale factory marchigiana, immergendosi nella stampa 3D, nell’Intelligenza Artificiale, dall’analisi dei prototipi si giunge all’ingegnerizzazione e all’industrializzazione dei prodotti con particolare attenzione al riutilizzo della materia prima, alla combinazione di  un mix  di materiali diversi e alla personalizzazione estrema dei prototipi.. La missione rimane la stessa. Disegnare i prossimi passi del futuro dello stile. Rigorosamente a colori.

image_pdfApri PDFimage_printStampa PDF

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *