Pubblicato il 15 Febbraio 2025
di Ester Musco’
“C’è sempre musica” è il nuovo live di Andrea Cellottini, in arte Andres, che propone accanto ai suoi vecchi successi con nuovi arrangiamenti, cinque brani inediti martedì 18 febbraio al Masetti cinema di Fano alle ore 21.
Dopo un anno esatto dal suo primo concerto, il cantautore fanese torna ad esibirsi al suo pubblico con la sua band, portando sul palco un anno di successi, di formazione e di incontri interessanti sia dal punto di vista musicale che personale, tanto che lo stesso Andres si dichiara più maturo.

Se l’amore e l’entusiasmo per la vita erano il leitmotiv del suo primo disco, stavolta l’artista si racconta in chiave melanconica, sapore nostalgico di un passato ormai vissuto, di cose finite, che lasciano addosso, con il senno di poi, la mancata speranza di un finale diverso.
Riflessioni queste che lo stesso artista ammette grazie ad un percorso di maturazione, infatti dopo l’uscita del suo primo disco, numerose esperienze l’hanno portato in giro per l’Italia tra diversi concorsi a teatro presentando qualche inedito, l’abbiamo visto in apertura del concerto di Ariete e il Tre.
La conoscenza della manager di Mogol, Roberta Girotto, gli incontri di scrittura con il figlio di Mogol, Alfredo Rapetti in arte Keope, l’incontro con la cantautrice Federica Abate, le lezioni di canto con la cantante Clarissa Vichi e l’impegno al nuovo studio di Gemmano per le nuovi canzoni, hanno contribuito ad una evoluzione musicale e personale.
Biografia
Andrea Cellottini, in arte Andres, 21 anni nato e cresciuto a Fano. All’età di 7 anni inizia a suonare il pianoforte, prima come distrazione dai problemi familiari, poi come vera passione di vita. Comincia a studiare canto ed a scrivere le sue prime canzoni. “Scrivevo e suonavo tutto il giorno”. A 15 anni inizia le prime esperienze dal vivo tramite vari concorsi canori, provando anche le selezioni di Amici, X-Factor. Nel 2023 scrive il suo primo disco, pronto dopo 9 mesi di lavoro in studio ed uscito il 16 Febbraio 2024.