Evento del Bosco risonante: I racconti arborei di Fabio Tombari

Pesaro 2024. I racconti arborei di Fabio Tombari (evento del Bosco risonante) il 14 giugno (ore 18) nell’aia di Casa Archilei a Fano

Pubblicato il 11 Giugno 2024

Il 14 giugno, alle ore 18.00, nell’aia di Casa Archilei a Fano (in Via Ugo Bassi n. 6), si svolgerà l’incontro “I racconti arborei di Fabio Tombari”, il secondo degli otto appuntamenti del “Bosco risonante”.

Progetto di “Pesaro capitale italiana della cultura 2024” che si prefigge lo scopo di dare voce agli alberi, “Il Bosco risonante” è ideato dall’Associazione “Le Voci dei libri”. Tra le associazioni che vi hanno aderito c’è l’Argonauta di Fano.

Trentatre alberi (monumentali e non) del territorio provinciale sono stati selezionati dal progetto e vicino a loro sono stati collocati dei leggii segnaletici provvisti di un QR Code che consente ai visitatori di ascoltare il racconto dell’albero. 

Nell’elenco di alberi selezionati figura l’Olmo campestre di Casa Archilei, quest’ultima collabora all’iniziativa diventando “luogo ospite” dell’evento. 

Come ricorda il titolo, l’incontro sarà incentrato sui racconti del più celebre scrittore fanese, Fabio Tombari, che hanno come protagonisti gli alberi. 

 

All’intervento dello scrittore Marco Ferri seguiranno le letture affidate ai lettori di “Le Voci dei libri” (Antonio Boiano, Claudio Bordoni, Greta Gaspari, Francesca Macci, Giulia Nobilini, Luca Petrelli, Barbara Ricci, Ester Torresi) con interventi musicali di Enzo Vecchiarelli.

L’ingresso è libero. A conclusione dell’incontro verrà offerto un rinfresco ai partecipanti. In caso di maltempo l’incontro si terrà all’interno di Casa Archilei.

image_pdfApri PDFimage_printStampa PDF

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *