Si è svolto martedì 7 maggio il secondo incontro tra il Nucleo Antisofisticazione e Sanità dei carabinierie Unione Regionale Cuochi Marche

Pubblicato il 9 Maggio 2024

Si è svolto martedì 07 maggio 2024 il secondo incontro tra il Nucleo Antisofisticazione e Sanità dei carabinieri e Unione Regionale Cuochi Marche.Controllori e controllati insieme e mai contro. Questo l’incipit della chiacchierata aperta che si è tenuta alla Rotonda a Mare di Senigallia. L’evento è iniziato con l’intervento del Sindaco Massimo Olivetti ed il saluto all’Assessore Simona Romagnoli. 200 le persone presenti.

Incontro rivolto ai protagonisti del mondo dell’enogastronomia e di tutte quelle professioni legate alla produzione e somministrazione di cibo destinato all’alimentazione umana. Hanno dialogato con il Capitano Alfredo Russo Comandante del NAS Ancona, il Presidente URCM Luca Santini e il Vice Presidente URCM Simone Baleani.

Tanti i temi trattati e molte le domande da parte del pubblico presente che sono state ampiamente soddisfatte. Le corrette procedure di ricezione e conservazione delle merci, la pulizia delle attrezzature e degli ambienti destinati alla preparazione e somministrazione alimenti e bevande, la necessità di avere sempre a cuore una corretta comunicazione tra addetti di sala e cuochi attraverso la descrizione minuziosa dei piatti a menù rendendo chiari ed evidenti gli allergeni agli ospiti.

Luca Santini: Ringraziamo il Capitano Alfredo Russo per la grande disponibilità a questo secondo incontro che ha permesso alle colleghe ed ai colleghi del centro e nord delle Marche di poter partecipare. Molte le interazioni dal pubblico, segnale di grande apertura e di vicinanza. Un momento di crescita professionale.

Simone Baleani: E’ doppia l’emozione di questo secondo incontro con il Comandante Alfredo Russo che si è dimostrato ancora una volta vicino a tutti quanti operano del mondo dell’agroalimentare. Ringraziamo il Sindaco Massimo Olivetti che non ha esitato nel dire subito si ad ospitare questo incontro in uno dei luoghi più suggestivi della città di Senigallia, la Rotonda a Mare e l’Assessore Simona Romagnoli per il supporto. Grazie al Brigadiere Walter Leone che ha affiancato il Capitano Russo nella chiacchierata.

image_pdfApri PDFimage_printStampa PDF

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *