A Pesaro nasce PAC - Performing Arts Center di Solari e Galassi: un luogo dove fare teatro e non solo

A Pesaro nasce PAC – Performing Arts Center di Solari e Galassi: un luogo dove fare teatro e non solo

Pubblicato il 10 Settembre 2023

Il PAC nasce da una idea di Giampiero Solari e Paola Galassi, che così lo descrivono: Dopo tanti anni di esperienza avevamo il desiderio di creare un punto di riferimento per giovani che vogliono cimentarsi nelle professioni del teatro e dello spettacolo. Il PAC vuol essere uno spazio in cui si incontrano creatività, professionalità, esperienza e nuovi talenti. Un luogo di incontro e di espressione artistica e culturale.


Spazio polivalente, situato a pochi passi dalla stazione ferroviaria e dal centro storico di Pesaro, il PAC è dotato di ampia sala, palcoscenico, camerini, laboratori e strumentazione tecnica di alto livello. Riconosciuto come Struttura  di Formazione Superiore e Continua accreditata dalla Regione Marche (Decreto n.65/2023), il PAC ospiterà corsi, spettacoli teatrali, incontri ed eventi culturali.


La proposta formativa si avvale della professionalità di docenti di comprovata esperienza, e comprende corsi differenti a seconda della fascia di età e dell’esperienza: corsi per bambine e bambini (6-11 anni), adolescenti (12-15 anni), giovani talenti (16-21), corsi base aperti a tutti, corsi professionalizzanti per chi ha già esperienza teatrale, corsi di teatro comico. E ancora: laboratori intensivi in public speaking, recitazione cinematografica,  regia teatrale, dizione e lettura espressiva, scene e costumi, trucco teatrale, danza contemporanea, clown teatrale.


Giampiero Solari, drammaturgo, regista e autore tv, ha diretto il Teatro Stabile delle Marche, la Scuola Paolo Grassi di Milano, SKY Italia. Sua la firma di molti show televisivi e spettacoli teatrali di grande successo, con alcuni tra i personaggi più noti della tv italiana.


Paola Galassi, drammaturga e regista, formatasi alla Paolo Grassi e al Conservatorio Verdi, docente alla NABA – Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, ha lavorato in teatro e in tv con alcuni tra i più grandi talenti della comicità italiana. 


image_pdfApri PDFimage_printStampa PDF

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *