Jimmy Sax e Stefano Antonucci

La super festa di Stefano Antonucci per il 30ennale del suo vino Le Vaglie. La Cantina Santa Barbara invasa da ospiti vip. Moreno Cedroni lo chef. E a sorpresa l’esibizione di Jimmy Sax / VIDEO E FOTO

Pubblicato il 11 Luglio 2023

di Stefano Fabrizi

Una festa che mancava da tre anni e il 10 luglio si sono riaperte le porte della Cantina Santa Barbara. Un parterre selezionatissimo dal patron Stefano Antonucci. L’occasione: il 30ennale di uno dei suoi vini più conosciuti Le Vaglie. Un momento impreziosito da una raccolta fondi per lo IOM, fondazione alla quale è molto legato Antonucci.

Già alle 19:30 sono iniziati ad arrivare i primi ospiti. Controllo all’ingresso. E via: Saluti. Abbracci. Parole. Pacche sulle spalle. Inchini alle signore. Dress code delle occasioni “buone” un po’ per tutti con alcuni maschietti impacchettati in giacche (il caldo si è fatto sentire), mentre non sono mancati generosi décolleté. 

Una accoglienza perfetta. Tavolini di appoggio e tavolate con sedie. Tutto rigorosamente bianco. Camerieri per mescita dei vini, della casa ovviamente, ma anche cocktail, e per il desinare che è stato sfornato in continuazione: vincisgrassi alle verdure, panini alla porchetta, piadine con salumi, baccalà mantecato. Un tripudio di sapori sapientemente amalgamati da uno chef  d’eccezione: Moreno Cedroni. Eppoi, crostate, cantuccini, gelato, ammazzaunpòditutto e caffè. Insomma non è mancato nulla.

La colona sonora da due animatori il dj-cantante Minuz e Matteo Verdini che hanno sottolineato i momenti clou della serata come la presenza di Miss Marche 2022 Glelany Cavalcante che ha invitato a recarsi al tavolo dello IOM per acquistare delle t-shirt solidali.

Infine, ma si fa per dire, alle 23 il super ospite Jimmy Sax proveniente da Ibiza con un volo dedicato. Una presenza non scontata dato che l’artista non partecipa normalmente a feste private. Sax ha raggiunto il successo imponendosi sul web e conquistando rapidamente la scena musicale internazionale. 

Cellulari e  fotografi scatenati. E dopo l’esibizione la festa è proseguita. Soddisfatto Stefano Antonucci. Soddisfatti gli ospiti.

image_pdfApri PDFimage_printStampa PDF

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *