Pubblicato il 30 Dicembre 2022
Un viaggio in musica, tra le più celebri melodie in versione pop, rock e gospel, sotto il segno di condivisione, gioia e solidarietà.
Il Concerto Polifonico di Natale “The Sounds of Xmas” è organizzato dall’Unitalsi, Sottosezione di Ancona e Osimo. L’idea dell’evento nasce dai valori che – da sempre – animano l’Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali, come la vicinanza verso quanti soffrono per la malattia, la disabilità e la solitudine. Persone “speciali” che donano a tutti noi la speranza e l’amore, attraverso le difficoltà della vita.

L’evento vedrà protagonista il Coro Andrea Grilli di Sirolo con la Grilli’s Band, giovedì 5 gennaio 2023 – alle 18 – nella Chiesa Santa Maria della Piazza, ad Ancona.
Il Direttore è Samuele Barchiesi, che al pianoforte suonerà con Francesco Moscara, alle tastiere, e Rodnei Tassi, alle percussioni. Diciannove i brani che saranno eseguiti: da “Viva La Vida”, dei Coldplay, a “Stand by Me”, di Ben E. King, per finire con “Oh Happy Day”, canzone del Gospel tradizionale. L’ingresso all’evento è gratuito.


