Pubblicato il 29 Dicembre 2022
Presso il Santuario del Beato Antonio si esibiranno il Coro “Crux Fidelis” di Francavilla d’Ete e la Corale Interparrocchiale di Amandola.
Il Coro “Crux Fidelis” di Francavilla d’Ete si è costituito nel 1970 per iniziativa dello storico Direttore Prof. Francesco Tomassoni con il quale ha partecipato già nel 1978 alla prestigiosa Rassegna Internazionale delle Cappelle Musicali di Loreto.
Nel marzo 2008 si è classificato secondo al XIX Concorso Internazionale di Canto Corale di Verona Ha eseguito con l’orchestra l’Oratorio di Natale di C. Saint-Saens, il Gloria di Vivaldi, la Missa Sancti Nicolai di Haydn, lo Stabat Mater di Astorga, la Messa dell’Incoronazione e il Requiem di Mozart. Di queste ultime opere ha inciso due CD.
Il coro sarà accompagnato al Pianoforte da Guido Alici e per questa occasione la corale sarà accompagnata all’organo da Federica Paciotti ed al flauto da Alessandra Funari e diretta da Fiorella Bonfigli. Ospite della corale sarà Thomas Tossici che si esibirà da solista.
Il nutrito programma del concerto prevede l’esecuzione di famosi brani classici e moderni per soddisfare i gusti di ogni genere di pubblico.
L’accesso al concerto è ad ingresso libero. Per info: Ufficio turistico: Tel. 0736 840731 – email turismo.amandola@gmail.com


