Le feste in compagnia dello Zecchino d’Oro 2022. Due puntate speciali le mattine di Natale e dell’Epifania su Rai1

Pubblicato il 20 Dicembre 2022

Sotto l’albero e nella calza della befana quest’anno ci saranno due regali speciali: i concerti di Natale e dell’Epifania dello Zecchino d’Oro. Il 25 dicembre alle 9.40 e il 6 gennaio alle 9.05, su Rai1, andranno in onda due puntate speciali, dedicate a tutti i bimbi e con tanti ospiti e tante sorprese.

***


LO ZECCHINO DI NATALE

Appuntamento il 25 dicembre alle 9.40 su Rai1

Regia di Roberto Croce.

Torna l’ormai tradizionale appuntamento dall’Antoniano di Bologna per festeggiare insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano, diretto da Sabrina Simoni. Cristina D’Avena e Paolo Belli conducono questo speciale momento di musica e festa insieme a tanti amici: Nunù, Le Verdi Note dell’Antoniano con il brano inedito “E Natale sarà”, i Buffycats della serie “44 gatti”, i personaggi della serie Pinocchio & Friends. In arrivo anche due ospiti speciali: Carolina Rey, che ci regalerà l’interpretazione di uno dei più famosi classici natalizi, e Simone Cristicchi, che canterà la sua Custodi del mondo – brano vincitore del 63° Zecchino d’Oro – insieme alla piccola interprete Anita Bartolomei e Lo chiederemo agli alberi. Non mancheranno, infine, le più belle canzoni di Natale cantate dal Piccolo Coro dell’Antoniano insieme a Cristina D’Avena e Paolo Belli e momenti di solidarietà, tra cui uno speciale videomessaggio di Giovanni Scifoni.

***


LO ZECCHINO DI NATALE

Appuntamento il 6 gennaio alle 9.05 su Rai1

Regia di Francesco Dardari.

Un viaggio in musica con il Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni e tanti ospiti, che ci porteranno alla scoperta dei magnifici scenari innevati del Trentino come Folgarida Marilleva in Val di Sole e Madonna di Campiglio. Ad accompagnarci in questa avventura una befana d’eccezione interpretata da Veronica Maya.

Anche questo secondo appuntamento sarà ricco di sorprese, canzoni e tanti amici dell’Antoniano: Cristina D’Avena, Deborah Iurato, Ludovica Nasti, Nunù, i Buffycats e i personaggi della serie Summer and Todd.

***


Lo spirito natalizio è soprattutto solidarietà: anche in questa occasione, infatti, la musica dello Zecchino d’Oro supporta la campagna Operazione Pane, che sostiene 18 mense francescane in Italia e 5 nel mondo (in Ucraina, Romania e Siria), aiu­tan­do mamme, papà e bimbi in difficoltà. Operazione Pane sarà presente in entrambe le puntate con le sue storie e i suoi protagonisti (www.operazionepane.it).

***


La puntata speciale del 6 gennaio è stata realizzata in collaborazione con Trentino Marketing, ApT Madonna di Campiglio, ApT Val di Sole e la SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta, sponsor dell’evento.

Per lo Zecchino di Natale i bimbi del Piccolo Coro dell’Antoniano e i solisti vestono abiti Miss Grant, Paolo Pecora e Meilisa Bai, marchi di Follie’s Group ed indossano scarpe Atlantic Stars. Sabrina Simoni veste Angela Mele Milano.


Per ulteriori informazioni: www.zecchinodoro.org


image_pdfApri PDFimage_printStampa PDF

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *