Pubblicato il 30 Agosto 2022
La Finale Regionale Marche del Concorso Internazionale di Bellezza Miss Grand International si è svolta al ristorante La Giara di Pesaro. Per le Miss una pioggia di premi.
La Giuria era composta da Ivan Cottini, Noa Planas, Giuseppe Cristini, Emanuele Gambini, Sabrina Cermaria, Alessio Zaffini e Luca Senesi. Il verdetto finale ha visto salire sul podio più alto la bellissima Tamara Mariana Etchevery, 23 anni, studentessa di scienze biologiche, impegnata nel sociale e in un progetto di tutela ambiente marino da realizzare con un’associazione internazionale.



A lei la fascia Miss Grand Regione Marche e corona, nonché la fascia sponsor nazionale Hotel Pianeta Maratea accompagnati da diversi cadeau come una confezione di tartufo omaggio dell’Accademia del Tartufo nel Mondo, un prezioso by Salvi Gioielli, un omaggio floreale Latini, il libro Manu 5.0 del giurato Emanuele Gambini. Sarà Tamara a rappresenterà le Marche alla Finale Nazionale il 18 settembre a Maratea con la speranza di di accedere alla Finale Mondiale in Indonesia.
Molto soddisfatta l’agente Regionale Marche Francesca Guidi, che ha anche condotto e organizzato la serata, la quale ha più volte ringraziato il patron nazionale del concorso Giuseppe Puzio per la rinnovata stima.
Tra gli ospiti Silvia Catani e Susanna Polzoni che hanno interpretato diversi brani, inoltre ci sono stati momenti poetici dedicati alla donna con Gastone Cappelloni e simpatici giochi con il mago Ernestico Planas.
Per le fasce alle più giovani le Mascotte hanno esordito con i coloratissimi bikini di Ambra D’Estate e l’elegante sfilata di Trendy Boutique anteprima Autunno/Inverno per giovani. Graditissia l’uscita dolce e sfiziosa di Crema&Cioccolato con delizie di semifreddo che ha coinvolto il pubblico.

La vittoria è andata a Giulia Damiani, 15 anni appena compiuti, studentessa dal carattere dolce e semplice, ma determinata: si porta a casa la fascia di Miss Mascotte Marche e la corona. Anche per lei diversi omaggi: una super lampada da tavolo di Fanluce illuminazione, un omaggio floreale Latini, un omaggio prezioso by Salvi Gioielli. Giulia accede alla Finale Nazionale.

Altre due Mascotte andranno in finale: la seconda classificata Gioia Parente di 14 anni e Sara Canapini di 15.



Una toccante riflessione con la presenza della dott.ssa Severini di ANT sull’assistenza al malato oncologico e alle famiglie con i servizi domiciliari, abbiamo cercato di sensibilizzare il pubblico con una raccolta fondi.
Due momenti particolari di coraggio e lotta alla malattia con Ivan Cottini che ha regalato emozioni indescrivibili durante la sua esibizione di ballo, applaudito da tutti i presenti, Ivonne Pagliari poetessa che attraverso l’arte della parola e con il sorriso ha raccontato la sua battaglia.
La passerella delle Miss Grand, molto coinvolgente, le ha viste protagoniste in diverse modalità moda mare, abiti bianchi per valorizzare gli accessori in pelle realizzati a mano da Sogni di Cuoio, una originale uscita con le Rinaldo Pipe’s Hand Made omaggio al made in Italy in tricolore degli Outfit creando un effetto scenico meraviglioso, ed infine il sogno d’amore coronato con la maestosa sfilata di abiti da sposa Le Spose di Roberta .
Make up sobrio e delicato per tutte le ragazze realizzato da Isabella Violini Estetica e massaggi, accompagnate da briose acconciature by Gi.lo Parrucchieri Lui&Lei.
Sono stati consegnati altri premi nella categoria Miss Grand il weekend di Attualviaggi vinto da Clarissa Cola seconda classificata consegnata anche la fascia del Main Sponsor Mobilpiù Srl, a Martina Tonini terza classificata è andata la lampada Diamante di Fanluce illuminazione.
Altra ragazza fasciata scelta da Trendy Boutique Pesaro Polina Anikina, mentre tutte le altre partecipanti sia piccole che grandi hanno ricevuto un omaggio prezioso by Emanuele Gambini orafo e Ambra D’estate Beachwear.
Durante la premiazione finale è entrata in scena la mega torta realizzata per l’occasione da Mariella Mosca Pasticceria e Catering .
Tra selfie e foto by Marco Trionfetti &staff musica e ballo si è conclusa questa edizione 2022 Miss Grand International Italy Marche che da appuntamento al 2023.
Le iscrizioni per le prossime selezioni Regione Marche su www.missgrandinternationalitaly.it ortante al mondo.
L’organizzazione ringrazia: Main Sponsor Mobilpiù Srl, Caterina Dini Fitness Studio, Tele2000, Fiorista Latini.




