Tony Hadley celebra i 40 anni di carriera all’arena Gigli di Porto Recanati sold out. “Amo l’Italia e il cibo”. Un successo da standing ovation / FOTO E VIDEO GALLERY

Tony Hadley celebra i 40 anni di carriera all’arena Gigli di Porto Recanati sold out. “Amo l’Italia e il cibo”. Un successo da standing ovation / FOTO E VIDEO GALLERY

Pubblicato il 28 Agosto 2022

di Stefano Fabrizi

Nulla lasciato al caso. L’organizzazione di Isolani Spettacoli e Universal Events Concerti & Spettacoli ha curato tutto nei minimi particolari e per essere sicuri che il suono fosse quello giusto ha chiamato il fonico di Vasco Rossi. Un impegno maggiore, ma ne valeva la pena per accogliere Tony Hadley il 26 agosto all’arena Gigli di Porto Recanati sold out per l’occasione. 

Tony Hadley celebra 40 anni di carriera

Tony Hadley, una delle voci maschili più rinomate al mondo, celebra 40 anni di carriera con il 40th Anniversary Tour. L’Italia è da sempre uno dei paesi più amati da Tony Hadley, basti pensare al Festival Di Sanremo 2019 quando accompagnò Arisa, in gara, nel brano “Mi sento bene” e le recenti apparizioni Tv come quella in Propaganda Live su La Sette, dove ha interpretato “Through the Barricades” e la nuovissima “Obvious”.

Questa affinità col nostro Paese e la sua musica lo hanno portato a incuriosirsi rispetto alle nuove generazioni di cantautori italiani, tanto da decidere di dare l’opportunità a uno di loro di condividere lo stesso palco, aprendo due date dei suoi concerti. La scelta è ricaduta su Gobbi, cantautore dal timbro vocale particolare e dai contenuti stralunati e originali ma intensi.

Il concerto è stato aperto dal giovane cantautore Gobbi

Giuseppe Gobbi, nato a Cesena nel 1997 ha iniziato a esibirsi come cantautore e incidere i primi brani (tra cui Bologna Merda, Natale e Falene usciti tra il 2019 e il 2020). Dopo aver messo a fuoco sempre di più la propria poetica, rappresentata da ironia, sensibilità e uno sguardo perso nel vuoto, uscirà a breve col primo disco. All’arena Gigli ha dimostrato una buona padronanza del palco e i suoi brani sono piaciuti coinvolgendo il pubblico.

La storica voce degli Spandau Ballet a Porto Recanati

Presa la sua buone dose di applausi Gobbi ha ringraziato Hadley per l’opportunità concessa e ha lasciato il palco alla band del frontman degli Spandau Ballet. “Amo l’Italia. Qua si mangia e si beve bene. Si mangia tanto: antipasto, primo, secondo, limoncello, grappa. E si bene molto: il vino rosso, bianco. Tutto buono”, miglior esordio non lo poteva fare per conquistare le simpatie del pubblico. Completo grigio scuro e camicia bianca con gemelli. E nonostante la temperatura decisamente calda non si è mai scomposto asciugandosi spesso la fronte imperlata di sudore. 

Una scaletta da 180 minuti di musica

Hadley, 62 anni compiuti, non si è risparmiato cantando, accennando passi di danza e incalzando i suoi musicisti, The Fabolous TH Band. E come promesso ha proposto i suoi brani più conosciuti da Instinction e Highly strong a To cut a log story short e Only when you leave. E poi, Obvious, I’ll fly to you, Because of you, Soul boy, Every time, Lifeline e Mad about you. Immancabili Through the barricades, True, That’s life e Gold. Come non è mancato il ricordo dei Queen con Radio ga ga e I don’t need this pressure on. Insomma, tante emozioni che il pubblico ha vissuto all’unisono anche cantando. E al termine strette di mano per chi è riuscito ad arrivare sotto il palco. Con Hadley, ancora sudato, uno scambio di battute nel backstage, mentre la band pasteggiava a pizza e bibite.

Stefano Fabrizi e Tony Hadley all'arena Gigli di Porto Recanati 220826
image_pdfApri PDFimage_printStampa PDF

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *