Pubblicato il 4 Agosto 2022
Una delle serate più attese di questa edizione del Monsano Folk Festival, quella di questa sera a MONSANO (An), dove nel Concerto Grande della Sera, in collaborazione con il Comune, l’Assessorato alla Cultura di Monsano,finalmente, in Piazza dei Caduti, alle ore 21,45 si esibiranno i due Gruppi di MACINA-GANG nella loro ANTICIPAZIONE DEL NUOVO PROGETTO “NEL TEMPO E OLTRE CANTANDO” N. 2 (Due mondi sonori così lontani e straordinariamente così vicini).
Nel 2000, per la prima volta fu presentato al Monsano Folk Festival, il primo progetto Macina-Gang, che poi nel 2004, scaturì nell’ormai famoso lavoro discografico, il cd Nel tempo e oltrea cantando. Collaborazione tra i due “storici” gruppi marchigiani del folk di Gastone Pietrucci e del rock dei Fratelli Marino e Sandro Severini, che riscosse una unanime grande successo di critica e di pubblico. Macina-Gang, tra l’altro fu segnalato e premiato al Premio Tenco 2004, come SuperGruppo dell’Anno.
Ora, dopo più di venti anni, i due Gruppi, ritentano un bis, auspicato e atteso dai rispettivi fans dei Gruppi da diversi, troppi anni. Così, ancora una volta, il Monsano Folk Festival, ospiterà, questa prima. ghiotta anticipazione del nuovo progetto musicale Nel tempo e oltre cantando n. 2. Un’attesa reunion che farà rincontrare di nuovo, come per magia, due mondi sonori, così lontani e nonostante tutto così vicini.
In esclusiva per il Monsano Folk Festival. Ingresso libero sino ad esaurimento dei posti – In caso di maltempo il concerto si terrà nella sede dell’Auditorium di Monsano (Via Falcone)
La Macina
Gastone Pietrucci, voce – Adriano Taborro, chitarra acustica, violino, mandolino – Marco Gigli, voce, chitarra – Roberto Picchio, fisarmonica – Riccardo Andrenacci, batteria, percussioni – Marco Tarantelli, contrabbasso – Giorgio Cellinese, coordinatore
Gang
Marino Severini – voce, chitarra 12 corde – Sandro Severini – chitarra elettrica





