Il progetto OperaH è vincitore del Premio Inclusione 3.0. 2022

Il progetto OperaH è vincitore del Premio Inclusione 3.0 2022

Pubblicato il 27 Marzo 2022

Il progetto OperaH è vincitore del Premio Inclusione 3.0. 2022 istituito da Unimc / Università degli Studi di Macerata per valorizzare realtà del territorio nazionale e internazionale considerate come le più rappresentative a carattere inclusivo.

Il direttore generale della Fondazione Pergolesi Spontini, Lucia Chiatti, nonchè direttore del Consorzio Marche Spettacolo

Guarda il video di presentazione: https://youtu.be/0LDNjr2HiRo


Dal 2011 la Fondazione, organizza e promuove, il Laboratorio di Teatro Sociale e Danza Movimento Terapia denominato “OperaH”: un’occasione di incontro, di stimolo emotivo e creativo, finalizzato all’inclusione e al benessere, che valorizza al tempo stesso la nostra tradizione culturale e musicale.


Il progetto può contare, fin dalla sua prima edizione, sul contributo di ASP Ambito 9 del Comune di Jesi ed è supportato da una ormai collaudata rete di collaborazioni costituita da: UMEA Unità Multidisciplinare Età Adulta ASUR MARCHE AV2- JESI, COOSS Cooperativa Sociale Marche, ATGTP Teatro Giovani Teatro Pirata e Nuovo Spazio Studio Danza.


Su 63 progetti candidati, la Commissione Scientifica di Inclusione 3.0, presieduta dalla prof.ssa Catia Giaconi, ha premiato 15 progetti, da Aosta a Lecce, nella cerimonia che si è tenuta ieri pomeriggio al Teatro Lauro Rossi di Macerata nell’ambito della Settimana dell’Inclusione.


Hanno ritirato il premio il Direttore Generale Lucia Chiatti e l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Jesi Marialuisa Quaglieri (quest’ultima in video collegamento).

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *