Aperta a Dubai la settimana delle Marche. Sant’Elpidio a Mare tra le eccellenze in vetrina all’Expo 2020

Pubblicato il 21 Febbraio 2022

I territori marchigiani saranno i protagonisti assoluti per sette giorni, pronti a portare la loro eccellenza, il loro saper fare, i loro territori e modi di essere in una prestigiosa vetrina internazionale.

“Sono orgoglioso di rappresentare la Città di Sant’Elpidio a Mare in questo contesto che offre spazio ai tanti volti della nostra territorialità e alla volontà di riaprire e rinforzare quel legame che la Regione Marche ha con gli Emirati Arabi per poter ripartire con una partnership importante sia per la crescita economica che per lo scambio culturale che ne può derivare. Con Tipicità sono presenti imprenditori ed enti, di cui mi onoro di far parte, che si sono fatti partner di questo importante progetto di promozione a 360 gradi. La nostra Regione si propone come territorio d’eccellenza, per esaltare un territorio ricco di imprese eccellenti nei vari settori, del saper fare. Con orgoglio posso dire che la Città di Sant’Elpidio a Mare è parte attiva di questo progetto nel quale la parola “eccellenza” costituisce il nostro comune denominatore e contraddistingue tutte le nostre produzioni”.

La Regione Marche ha scelto con cognizione di causa di partecipare all’Expo durante il periodo dedicato all’agricoltura e al cibo per portare anche alcune esperienze che sta realizzando grazie al coinvolgimento di molti attori di alcune best practice che la collocano in una posizione importante del panorama nazionale sui temi della bellezza dei paesaggi e di antichi borghi, ma soprattutto sul tema del biologico così come l’aspetto alimentare. Una best practice che sarà presentata all’interno dell’Expo è proprio quella del distretto biologico delle Marche che coinvolge tanti soggetti con oltre duemila imprese, 71mila ettari di terreno utilizzati per produzioni biologiche.

image_pdfApri PDFimage_printStampa PDF

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *