Pubblicato il 6 Luglio 2021
di Marco Chiatti
Premio Città di Senigallia, una Rotonda sul Mare, il format estivo proposto da Vladimiro Riga, in collaborazione con il Comune di Senigallia, è pronto per l’edizione 2021. Un appuntamento che si ripete con notevole successo da anni, grazie alla risposta entusiasta del pubblico presente. Un cast artistico importante e piacevole si alternerà venerdì 9 luglio dalle ore 21,30 in poi nell’imponente piazza Garibaldi. Madrina della serata Sally Moriconi che si esibirà con la sua band.
Sally cantautrice ma anche showgirl
Sally cantautrice ma anche showgirl viene da importantissime esperienze televisive con Maurizio Crozza e Max Giusti, tanto per citare due nomi. Cantante dotata di un grosso carattere non avrà problemi per sedurre la platea senigalliese con la sua musica pop.
L’operetta con Edoardo e Mariella Guarnera
Uno spazio importante è riservata anche alla canzone lirica, grazie al tenore Edoardo Guarnera considerato fra i più apprezzati interpreti sia di lirica che di operetta. Dalla stessa famiglia arriva anche il mezzo soprano Mariella Guarnera, sorella di Edoardo. Una ghiotta occasione per riascoltare duetti da brivido di quei repertori immortali che hanno reso l’Italia famosissima in tutto il mondo.
Michela Pavese, l’Officina della Danza e Alvin
Non ultima Michela Pavese, una delle indimenticabili protagoniste di una delle ultime edizioni di The Voice of Italy. Lo spazio dedicato alla ballo sarà affidato all’Officina della Danza. Presentatore della serata, una garanzia grazie alla presenza di Alvin, storica voce di Radio Arancia e showman su Galassia Tv. Il Premio Città di Senigallia, una Rotonda sul Mare da sempre intende, oltre che offrire uno show di grande effetto, si ripromette di rendere omaggio, attraverso la consegna di un trofeo, alcuni personaggi legati alla città e al territorio che hanno saputo contribuire positivamente alla crescita del territorio. Sempre all’interno dello spettacolo ci sarà un momento dedicato alla bandiera blu. Ben venticinque ottenute sinora per la qualità della spiaggia e nove per l’approdo turistico.
Le info
Saranno a disposizione 200 posti gratuiti che si possono prendere sul sito www.ciaotickets.com oppure presso le biglietterie del teatro la fenice e presso i musei in piazza del duca. Nel rispetto delle norme anti Covid occorrerà compilare all’ingresso, dove ci saranno degli addetti preposti, l’autocertificazione che permetterà il tracciamento delle persone presenti. L’evento in caso di pioggia, avrà svolgimento nel vicino Teatro La Fenice.




