Pubblicato il 9 Agosto 2022
Al Teatro la Fenice mercoledì 10 agosto alle ore 21:30 in scena “La stanza della fantasia”, uno spettacolo organizzato dal Comune di Senigallia e curato e messo in scena dalla compagnia Nuovo Melograno. L’ingresso è gratuito.
Nino e Amedeo sono due fratelli che, nella soffitta polverosa e piena di ricordi della loro casa di famiglia, stanno preparando uno spettacolo per il nonno, purtroppo malato e in ospedale ma che a breve ritornerà a casa. Uno spettacolo pieno delle stesse bellissime storie che il nonno raccontava loro da piccoli, le bizzarre favole di Gianni Rodari.
La stanza della fantasia è un omaggio alla bellezza delle fiabe di un grande scrittore che ancora oggi accompagnano l’infanzia di tantissimi bambini, un omaggio ai nonni che rendono la vita dei nipoti più dolce e piena e un omaggio infine alla bellezza di tramandare le storie perché una bella storia è come una brezza leggera da soffiare in tutto il mondo.
Con le scenografie di Roberto Montagna, i due attori Daniele Vocino e Cristian Strambolini, trasformando le parole in vita, porteranno sulla scena le favole dinamiche, i racconti variopinti, le intramontabili storie dello scrittore che ha fatto la storia della letteratura per l’infanzia.
INFO: Ingresso Gratuito – Ufficio Cultura : 0716629453 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 – Teatro La Fenice: 3351776042 dalle 9.30 alle 12.30




