Domenica 12 ottobre al festival Marche in Atti va in scena il “Club dello Scarabeo” al teatro Piccolo di Jesi alle 17:15

Domenica 12 ottobre 2025 alle ore 17.15 al teatro Piccolo di Jesi andrà in scena lo spettacolo “Il Club dello Scarabeo” della compagnia Recremisi. Lo spettacolo è il secondo dei cinque in gara all’interno del Festival regionale Marche in Atti, organizzato dalla FITA Marche.

Il Club dello Scarabeo è una commedia brillante liberamente tratta da “La strana coppia” di Neil Simon. Lo spettacolo esplora l’improbabile convivenza tra due donne dalle personalità opposte. La prima, una maniaca dell’ordine e della pulizia, si ritrova a vivere con l’altra, una donna disordinata e spensierata. Le loro differenze creano situazioni esilaranti e conflitti inaspettati, mentre cercano di affrontare le sfide della vita e dell’amicizia. Con dialoghi frizzanti e una comicità che tocca il cuore, questo spettacolo ci ricorda che, nonostante le divergenze, l’amicizia può superare ogni ostacolo. Un viaggio divertente e toccante che vi lascerà con un sorriso e una riflessione su quanto sia importante accettare le differenze degli altri.


Il cast e la regia.

La regia de “Il Club dello Scarabeo” è diMassimo Duranti; assistente alla regia, Gianluca Teodoro; adattamento del testo a cura di Camilla Carosi. Tra i personaggi e gli interpreti: Camilla Carosi, Patrizia Giacchetti, Alessia Maurizi, Massimo Giuliani, Cristiano Naspi, Giacomo Viticchi, Gabriella Lepore, Francesca Menghini e Lucia Angiolani. Audio e luci di Stefano Scortechini e Valter Pierangeli; progetto grafico di Umberto Rozzi.


I prossimi spettacoli di Marche in Atti 2025.

Il calendario di Marche in Atti proseguirà domenica 9 novembre alle ore 17:15 con le compagnie Teatro Drao e Teatro tre che metteranno in scena “Manola”Sabato 22 novembre alle ore 21:15 la compagnia Lab. Minimo Teatro presenterà “Trappola Mortale”Domenica 30 novembre alle ore 17:15 la compagnia C.D.F. Caldarelli si esibirà con “L’invitato Speciale”La serata conclusiva del Festival si terrà domenica 7 dicembre alle 17.15, con lo spettacolo fuori concorso proposto da Teatro Time “Destinatario Sconosciuto” e a seguire la premiazione delle compagnie in gara che tra i vari premi, decreterà l’accesso alla fase nazionale del Gran Premio Nazionale della FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori) alla Compagnia vincitrice.