Civitanova Marche, dal 23 settembre in vendita i nuovi abbonamenti per la stagione 2025-26 del Teatro Rossini

Da martedì 23 settembre – conclusa la fase dei rinnovi dedicata alla prelazione degli abbonati della scorsa stagione – sono in vendita i nuovi abbonamenti della stagione 2025-26 del Teatro Rossini di Civitanova Marche promossa dal Comune, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT con il contributo di Regione Marche e MiC.


I tagliandi si possono acquistare fino al 27 settembre presso la biglietteria del Teatro Rossini 0733 812936 dalle ore 17.30 alle 19.30, il sabato dalle ore 10 alle 12 e anche on line su www.vivaticket.com.


L’inaugurazione l’11 novembre è con Sapore di mare. Il musical il celebre film dei fratelli Vanzina per la prima volta a teatro con le più belle canzoni italiane dei favolosi Anni 60, l’interpretazione, tra gli altri, di Fatima Trotta e la regia di Maurizio Colombi. Lo spettacolo – che arriva in scena a Civitanova Marche al termine di una residenza di riallestimento in esclusiva regionale – offre un’occasione imperdibile per rivivere la magia di un’epoca indimenticabile, tra risate, emozioni e canzoni che hanno fatto la storia. Il 22 dicembre Ferzan Ozpetek torna a teatro con un altro adattamento scenico di uno dei suoi successi cinematografici, Magnifica presenza con Serra YilmazTosca D’AquinoErik Tonelli.Anna Valle e Gianmarco Saurino sono i protagonisti di Scandalo, nuovo lavoro teatrale scritto e diretto da Ivan Cotroneo in scena il 29 gennaio.Una grande attrice, Nancy Brilli, è la protagonista l’11 febbraio de Il padrone, uno dei testi più avvincenti di Gianni Clementi che attraversa uno spettro ampio che va dalla commedia alla tragedia con la regia di Pierluigi Iorio. Una potente rilettura di Otello di Shakespeare diretta e interpretata da Giorgio Pasotti, con una drammaturgia originale firmata da Dacia Maraini è proposta al pubblico del Teatro Rossini il 4 marzo con Giacomo Giorgio nel ruolo del protagonista, giovane e talentuoso attore amatissimo dal pubblico per la serie Mare Fuori. Ancora una commistione tra cinema e teatro il 25 marzo con l’esclusiva regionale di A casa tutti bene scritto e diretto da Gabriele Muccino con Giuseppe Zeno e Anna Galiena. La stagione in abbonamento si avvia alla conclusione il 6 maggio con Neri Marcorè in Gaber – Mi fa male il mondo un’esplorazione nell’universo creativo, narrativo, etico e letterario del teatro e della canzone di Giorgio Gaber e Sandro Luporini. La regia è di Giorgio Gallione, gli arrangiamenti e la direzione musicale sono di Paolo Silvestri.


Informazioni AMAT 071 2072439. Inizio spettacoli ore 21.15.