A Ostra Vetere prosegue il Montesaxnovo Festival. Il 18 agosto alle 21:30 un omaggio alla musica classica e al tango argentino di Astor Piazzolla

Il 18 agosto si terrà il concerto dei docenti delle Masterclass Internazionali con i sassofonisti Silvio Rossomando, Guerino Bellarosa e i pianisti Eugenio Catone e Giuseppe Giulio Di Lorenzo  che si esibiranno al Montesaxnovo Festival & Masterclass dando il via al programma particolarmente ricco di questa edizione.

Il concerto si terrà nella suggestiva Piazza Satellico di Ostra Vetere lunedì 18 Agosto alle ore 21.30.

In caso di cattivo tempo la manifestazione si sposterà nell’Auditorium della BCC di Ostra Vetere in via Guglielmo Marconi 29.

I concertisti  sono riconosciuti come virtuosi e sensibili interpreti musicali e si esibiscono regolarmente in festival e rassegne nazionali e internazionali e collaborano con i maggiori teatri italiani.

Il repertorio della serata, comprende i 5 suggestivi Canti op.28 di August Klughardt, il Trio di Francis Poulenc e Verano Porteno di Astor Piazzolla.


Organizzato dall’Associazione Culturale Lemuse in collaborazione con il Comune di Ostra Vetere, con il patrocinio dell’Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Senone” e con il supporto di Regione Marche, BCC di Ostra Vetere, MONTESAXNOVO FESTIVAL, giunto alla sesta edizione, è un format unico e originale che incrocia la grande musica e sullo sfondo l’alta formazione. Il logo della manifestazione raffigurata Ostra Vetere, una comunità della Val Misa ricca di un patrimonio artistico-storico e archeologico di qualità e realtà economiche che rappresentano con efficacia la modernizzazione imprenditoriale della regione.

La rassegna proseguirà con altri sei appuntamenti fino al 23 agosto 2025.

BIGLIETTI  

€ 10,00 (€7, ridotto under 25 e over 65).

Acquisto Online: 

I biglietti sono disponibili online sul sito www.liveticket.it/marchefestival   

Acquisto in loco: 

I biglietti si potranno acquistare in loco dalle ore 20:45

Informazioni: lemusefestival@gmail.com