Dietro le quinte del Parco Zoo di Falconara: due eventi serali speciali per scoprire il fascino del mondo animale
Venerdì 20 e venerdì 27 giugno i visitatori, accompagnati da una guida esperta, potranno assistere al pasto dei grandi carnivori, entrare in luoghi solitamente inaccessibili al pubblico e conoscere da vicino il lavoro del keeper. È obbligatoria la prenotazione
L’emozione di vivere il Parco Zoo Falconara di sera, in modo nuovo e coinvolgente, per scoprire cosa succede dietro le quinte dopo la chiusura al pubblico. Sulla scia del grande successo dello scorso anno, tornano gli attesissimi eventi “Quando è sera… Retroscena!”. Venerdì 20 e venerdì 27 giugno, sarà possibile partecipare, su prenotazione, ai primi due appuntamenti estivi di un’iniziativa esclusiva e molto apprezzata, che offre uno sguardo inedito sul giardino zoologico. Due serate speciali per scoprire, a partire dalle ore 19:00, come vengono gestiti gli animali nei reparti quando cala il sole e il pubblico lascia la struttura. Un’esperienza unica per i partecipanti, che avranno l’opportunità di comprendere l’impegno di chi, quotidianamente, si dedica alla cura delle specie ospiti. Non una semplice visita, dunque, ma un autentico viaggio nel segno della biodiversità, che consentirà ai visitatori di sperimentare la vera vita dello zoo, attraverso un percorso interattivo e avvincente.
Durante un tour articolato in cinque tappe, sarà possibile assistere, sotto la guida dello staff didattico-scientifico del Parco, al pasto dei grandi carnivori, vedere le stalle e conoscere da vicino il lavoro del keeper entrando in ambienti normalmente inaccessibili. Spazi, questi ultimi, che rappresentano il cuore dell’intensa attività di ricerca e promozione della tutela delle specie a rischio, portata avanti con passione dal giardino zoologico marchigiano.
Il Parco Zoo Falconara, infatti, non è solo un luogo di svago, ma una vera e propria realtà educativa e scientifica, impegnata nella sensibilizzazione del pubblico sui temi della biodiversità e della conservazione. Nel corso dei due eventi verranno toccati i reparti di vari animali: dai leoni, alle tigri, ai ghepardi, fino agli struzzi e alle zebre. Occasione anche per conoscere il nuovo cucciolo di zebra nato nei giorni scorsi. L’iniziativa è rivolta a ragazzi (età minima 11 anni) e adulti. I posti sono limitati (max gruppi di 16 persone).
Per partecipare è necessario prenotare e acquistare il biglietto online accedendo al link https://www.parcozoofalconara.com/negozio/eventi/retroscena/?from=2025-06-20.
Per coloro che desiderano estendere l’esperienza anche alla visita diurna, è possibile acquistare un biglietto di ingresso separato.
Per ulteriori informazioni: www.parcozoofalconara.com