Treia sotto le stelle: sei serate live per l’estate 2025 de Il Grottino

Pubblicato il 16 Giugno 2025

C’è qualcosa di magico nella musica d’estate. Sarà la brezza che accarezza le note, il fascino antico delle piazze italiane o quel bisogno umano e istintivo di ritrovarsi sotto le stelle con un buon drink e della musica dal vivo. A Treia, questa magia ha finalmente trovato la sua casa: si chiama Il Grottino. Appena aperto nel cuore della meravigliosa piazza storica di Treia, Il Grottino non è solo un nuovo bar, ma un piccolo universo di convivialità e passione, frutto dell’energia e dell’intuizione di un gruppo di giovani imprenditori locali. Dalla colazione al dopocena, gelati artigianali, birre selezionate e una sala giochi per tutte le età convivono con un’idea chiara: riportare la musica – e la socialità vera – nel cuore della città.


Per l’estate 2025, Il Grottino alza il volume con una rassegna live che ha tutte le carte in regola per diventare un punto fermo dell’estate maceratese: sei appuntamenti tra giugno e agosto, sei modi diversi di vivere la musica, sei buoni motivi per venire a Treia anche dopo il tramonto.

Il calendario:

  • Giovedì 26 Giugno
    Jenny Rose and Hot Dogs – Le grandi voci femminili della musica internazionale rivivono in una serata tutta da cantare: da Aretha Franklin a Amy Winehouse, da Tina Turner a Adele.
  • Giovedì 3 Luglio
    Ol’ Boogies – Per chi ama la vecchia scuola, torna il rock’n’roll e il rockabilly che fa ballare anche i sassi. Elvis approverebbe.
  • Giovedì 24 Luglio
    The Pilgrims – Viaggio sonoro attraverso il meglio della musica anni ’70 e ’80, tra atmosfere vintage e groove intramontabili.
  • Lunedì 11 Agosto
    South Down London – Pink Floyd Tribute Band per una notte tra psichedelia, epica musicale e suggestioni visive. Un’esperienza totale.
  • Giovedì 21 Agosto
    Nice Noise – Si chiude in bellezza (e in decibel) con una scarica di Hard Rock’n’Roll: riff, potenza e grinta allo stato puro.

 Un locale, mille animesotto la direzione artistica di Roberto Berdini, professionista affermato nel mondo del food & beverage, ogni dettaglio – dall’acustica alla logistica – è pensato per trasformare ogni serata in un’esperienza memorabile. La location? Semplicemente unica: tavolini all’aperto, vista sulla piazza, un calice fresco in mano e il palco a pochi passi. Niente filtri, solo vibrazioni vere.


Il Grottino Summer 2025 Live è molto più di una rassegna musicale: è un invito a vivere l’estate con leggerezza, a (ri)scoprire i borghi con occhi nuovi, a lasciarsi sorprendere dal potere semplice e profondo della musica suonata dal vivo.

foto: Roberto Postacchini

image_pdfApri PDFimage_printStampa PDF

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *