Per l’avvio di Comizi d’Amore alla Rocca Malatestiana di Fano è un pieno di emozioni con Umberto Galimberti che incanta la platea

Pubblicato il 16 Giugno 2025

Sold out per l’inaugurazione della stagione estiva della Rocca Malatestiana organizzata da RTI (Opera,Coop Culture, Nuovi Orizzonti) in collaborazione con l Ass.to alla Cultura del Comune di Fano. Parterre gremito quando Umberto Galimberti, il professore da anfitrione, accoglieva il pubblico  e firmava centinaia di copie.

Apertura della serata con la  presentazione da parte del direttore artistico Massimo Puliani, che ha   dichiarato  che in questi giorni inquieti  anche la risposta del pubblico può sconfiggere “il pessimismo della ragione”,  mentre  l’Assessore alla Cultura del Comune  Lucia Tarsi si  è soffermata sulla sinergia che  si sta creando fra tutti gli organizzatori a Fano per arrivare ad un “Unico palcoscenico” fra Rocca, Corte e San Francesco. Poi  ouverture con la cantautrice Raffaella Destefano che ha lasciato il palco per una grande lezione sui sentimenti, sulla tecnica, sulla scuola e sul consumismo da parte di un profondissimo Umberto Galimberti che ha tenuto l’attenzione per circa un’ora degli accorsi alla Rocca, fra cui molti giovani.


Dopo il convinto applauso per la terza lezione a Fano del professore nell’ambito di Comizi d’Amore, il finale è stato con uno struggente canto a “Cappella” della giovanissima cantante russa con genitori ucraini,  Polina Anikina che ha  anche regalato un omaggio a Rossini. Un successo che potrebbe essere bissato con l arrivo a Fano il 12 luglio di Aldo Cazzullo e Moni Ovadia, con un altro Comizio d’Amore, che vedrà la partecipazione nello spettacolo dei due straordinari affabulatori con una musicista in scena.

image_pdfApri PDFimage_printStampa PDF

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *