Torna a Cingoli l’edizione 2025 delle Olimpiabili
Quest’anno l’Amministrazione Comunale si è attivata con entusiasmo per riportare a Cingoli l’edizione 2025 delle OLIMPIABILI, un evento di grande rilevanza socio-ludico-sportiva, dedicato alle persone con disabilità. Si tratta di veri e propri “giochi senza barriere”, che promuovono inclusione e partecipazione.
Il Comune di Cingoli avrà il piacere di ospitare le OLIMPIABILI 2025 il prossimo 30 maggio, presso l’impianto sportivo “A. Spivach”. L’organizzazione dell’evento è curata da COOSS Marche Onlus, in collaborazione con Asp Ambito 9.
La manifestazione registra ogni anno una vasta adesione di pubblico e l’apprezzamento di tutte le parti coinvolte, poiché favorisce non solo l’aspetto ludico-sportivo, ma anche l’integrazione e la condivisione tra persone diversamente abili. Sono attese oltre 200 persone, di cui circa 110 utenti e 90 educatori.
“Siamo onorati ed entusiasti di ospitare a Cingoli le Olimpiabili. Ogni volta questa manifestazione ci regala forti emozioni, perché lo sport è per tutti!” afferma il Sindaco Michele Vittori.
Fondamentale per la realizzazione dell’evento è stato il supporto delle associazioni locali e, soprattutto, degli sponsor: Astea Energia, Si con te, BCC Filottrano e Molino Casillo.