Giornata del Made in Italy, il 15 aprile l’ Istituto “A. Gentili – V. Tortoreto” di San Ginesio apre le sue porte all’eccellenza italiana

La dirigente scolastica dell’Istituto Omnicomprensivo “A. Gentili – V. Tortoreto” di San Ginesio (MC), Brigida Cristallo, è lieta di annunciare la celebrazione della Giornata Nazionale del Made in Italy e di presentare il nuovo percorso liceale del Made in Italy, che si terrà il 15 aprile 2025 alle 17:30 in Largo Sargolini, a San Ginesio (MC).

L’evento ha l’obiettivo di sensibilizzare e valorizzare le caratteristiche e le peculiarità del liceo del Made in Italy, promuovendo l’eccellenza dei prodotti e della cultura italiana.
La manifestazione vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni e aziende locali, tra cui:
• Dr Donatella D’Amico (o delegato USR Marche)
• Dott. Lorenzo Cignali (Responsabile Ufficio Affari Esteri e Made in Italy , Referente Istituzionale Education, Confindustria di Macerata)
• Dott. Sandro Parcaroli (o delegato Provincia di Macerata)
• Dott. Giuliano Ciabocco (Sindaco di San Ginesio)
• Dott. Giampiero Feliciotti (Unione Montana Monti Azzurri)
• Comandante Ferdinando Mazzacuva (o delegato Guardia di Finanza di Macerata)
• Dott. Nazzareno Agostini (Segretario Generale Fondazione ITS Academy Recanati)
• Dott. Giuseppe Monaldi (A.N.F.F.A.S. Sibillini)
• Aziende del territorio (Paolo Marzialetti, PAIMAR; Valerio Tidei e Valeria Giacomozzi, TOOY; L.A.B. prodotti da forno biologici, di Luigi Bellesi, etc.)

L’intera comunità scolastica darà il benvenuto agli iscritti al nuovo corso liceale e alle loro famiglie, presentando l’offerta formativa in collaborazione con il territorio. Sarà un’importante occasione di confronto e riflessione sulla valorizzazione del patrimonio culturale e produttivo italiano.
Invitiamo tutti a partecipare a questo significativo evento, che celebra l’identità e l’eccellenza del Made in Italy.

Per ulteriori informazioni, contatti:
prof.ssa Tiziana Alessandroni
Primo collaboratore del dirigente scolastico
Istituto Omnicomprensivo “A. Gentili – V. Tortoreto”
email: tiziana.alessandroni@istitutogentili.edu.it

image_pdfApri PDFimage_printStampa PDF

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *