Senigallia Concerti, sul palco del Teatro La Fenice di Senigallia alle ore 17 un crossover intrigante tra Astor Piazzolla e Antonio Vivaldi

Penultimo appuntamento per la stagione Senigallia Concerti curata dal Maestro Federico Mondelci con un crossover intrigante Astor Piazzolla e Antonio Vivaldi. Il concerto domenica 13 aprile al Teatro La Fenice di Senigallia alle ore 17. Sul palco l’orchestra ICO Suoni del Sud e il bandoneonisti Fabio Furia.

Da tre secoli le Stagioni di Vivaldi sono il simbolo di come si possano efficacemente tradurre sul pentagramma i suoni, le attività e i colori della natura. L’esempio perfetto dei concerti vivaldiani ha ispirato le Estaciones di Piazzolla, affiancate a quelle in un concerto dal titolo emblematico di “Otto Stagioni”. È ancora la poliedricità dell’orchestra ICO Suoni del Sud, con la sua abilità ad alternare classica, musica d’uso, musica da film e pop, a realizzare questo mitico incontro ‘naturalistico’ tra il razionalismo settecentesco e il senso nostalgico dei tanghi di Buenos Aires. In questo aiutata dal bandoneon di Fabio Furia, uno dei più importanti bandoneonisti d’Europa, che ha suonato in tutto il mondo nelle sale da concerto più prestigiose, e per i più importanti festival musicali, nazionali ed internazionali ed è considerato uno dei più grandi solisti dello strumento sulla scena internazionale.

Biglietti su vivaticket


A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *