Martedì 25 marzo alla Biblioteca Rodari di Borgo Santa Maria un nuovo appuntamento della rassegna dove si ascolta, si legge e si condivide il piacere dei libri.

Martedì 25 marzo alla Biblioteca Rodari di Borgo Santa Maria un nuovo appuntamento della rassegna dove si ascolta, si legge e si condivide il piacere dei libri.

Martedì 18 marzo (ore 20.45) la Biblioteca Rodari di Borgo Santa Maria accoglie un appuntamento che rappresenta un’occasione preziosa di civiltà: la presentazione del libro Solitudine. Poesie dal carcere (Edizioni Progetto cultura, 2024) scritto da alcuni detenute e detenuti della Casa Circondariale di Villa Fastiggi. Gli autori Erik, Federica e Raouia dialogano con Alberto Ramundo – curatore del progetto – condividendo con il pubblico il proprio vissuto e il significato di
questa esperienza per la loro esistenza. Musiche e parole sono di Andrea Vincenzetti.

La pubblicazione è il frutto di un progetto di scrittura poetica che ha coinvolto persone rinchiuse nella Casa Circondariale di Villa Fastiggi. Le poesie raccolte nel volume offrono uno sguardo profondo e autentico sulla vita, rivelando le emozioni e le riflessioni di chi vive in condizioni di privazione della libertà personale. Attraverso queste parole, i lettori avranno l’opportunità di avvicinarsi ad una realtà spesso dimenticata, per un clima di maggiore comprensione ed empatia. Sarà
un momento di dialogo e riflessione, aperto a tutti coloro che desiderano esplorare il tema della solitudine in un contesto così particolare.
Partecipazione libera e vivamente consigliata.
Info 0721 387976 bibliorodari@comune.pesaro.pu.it Biblioteca Rodari – Borgo Santa Maria, via dell’Indipendenza

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *