“Il vedovo sconsolato” in scena al Teatro Portone di Senigallia sabato 22 marzo (ore 21:15): una commedia dialettale per riflettere e sorridere

Sabato 22 marzo, alle ore 21:15, il Teatro Portone di Senigallia ospiterà la Compagnia della Buona Sorte che porterà in scena la commedia dialettale “Il vedovo sconsolato”. Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con Teatro Time, ha anche uno scopo benefico, infatti, l’incasso sarà devoluto all’associazione “Insieme si può fare”.


La trama – Il protagonista della commedia è Pasquale, un anziano rimasto solo dopo la scomparsa della moglie. Alle prese con le difficoltà della vita quotidiana, Pasquale si trova di fronte a un bivio: la casa di riposo o la ricerca di una badante. Non disdegnando la compagnia femminile, Pasquale opta per la seconda soluzione, ma le sue aspettative verranno deluse da una serie di vicende esilaranti.


Un mix di ironia e riflessione – La commedia, pur essendo caratterizzata da toni leggeri e divertenti, affronta tematiche attuali e delicate, come la solitudine degli anziani e le difficoltà che incontrano le persone più fragili.


Informazioni utili

  • Data: sabato 22 marzo 2025
  • Ora: 21:15
  • Luogo: Teatro Portone, Senigallia
  • Biglietto: posto unico 10 €
  • Prenotazioni: chiamare o inviare un messaggio WhatsApp (orario 17:00-19:00) al numero 333 5099855 (Jenni), specificando nome, cognome e numero di posti.

Non perdete l’occasione di trascorrere una serata all’insegna del divertimento e della solidarietà.

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *