Fabriano, venerdì 14 marzo al Teatro Gentile. "Sogno di una notte di mezza estate" di William Shakespeare.

Fabriano, venerdì 14 marzo al Teatro Gentile. “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare.

Venerdì 14 marzo il Teatro Gentile di Fabriano torna ad ospitare un nuovo appuntamento della stagione promossa dal Comune con l’AMAT e il contributo della Regione Marche e del MiC.

L’appuntamento alle ore 21 è con Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare, adattamento teatrale e regia Silvia Giulia Mendola

Lo spettacolo vede in scena una numerosa compagnia formata da Benedetta CequiGiulia D’Imperio, Ermes FrattiniSilvia Giulia MendolaDario Merlini, Erica SaniMatteo SartiniFrancesca Ziggiotti e la danzatrice Giulia Maffei.

Un fitto bosco di equivoci e malintesi, un Re e una Regina in discordia, creature magiche, giovani innamorati sono gli ingredienti di questa commedia frizzante, ricca di poesia e delicatezza, allo stesso tempo elegante e inquietante.

Le visioni notturne, il sovrapporsi di atmosfere che galleggiano tra il sonno e la veglia sono caratteristiche che attraversano quest’opera e che permettono al pubblico di fare un tuffo nel fantastico, un’incursione nell’ambiguo immaginario della mente umana.

Gli attori lavorano in squadra, tutti possono essere tutto, come in un Sogno, personaggi, sedie, somari, fate, ma anche strumenti, musica con i loro corpi e le loro voci. Alla danza è affidato il ruolo di evocare la magia, la viola, il Fiore utilizzato per gli incantesimi, diventa un personaggio Viola che si esprime unicamente con il linguaggio della danza.

Le scene e i costumi sono di Mina Marea, laproduzione del Centro di Produzione Teatro de Gli Incamminati, in collaborazione con PianoinBilico.

Informazioni: Teatro Gentile 0732 3644, AMAT e biglietterie circuito / vivaticket, anche on line.

A cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *